Il marchio Vespa? Vale 906 milioni di euro

La Repubblica ECONOMIA

Abbiamo quindi chiesto a Interbrand, di determinare e analizzare il valore finanziario del marchio Vespa: non è un traguardo, ma semplicemente un nuovo punto di partenza per continuare a costruire il futuro di Vespa”.

Secondo la casa di Pontedera, il valore del brand di 906 milioni di euro rappresenta una pietra miliare per il marchio italiano tanto amato, e vuole essere il punto di partenza per un piano a lungo termine che vedrà Vespa tagliare nuovi traguardi attraverso innovazione e partnership globali

Per questo motivo, dobbiamo iniziare a confrontarci con altri brand mondiali che appartengono a categorie diverse dalla pura mobilità. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Gioca in un’arena competitiva che va ben oltre al concetto di pura mobilità, soddisfacendo desideri come l’espressione del proprio stile e lo svago “E’ un’icona di stile: la sua unicità lo rende uno dei brand più ammirati e desiderati, appartenente al mondo premium così come a quello moda e lifestyle. (QN Motori)

Lo studio condotto da Interbrand, leader globale nella brand consultancy, indica Vespa come "un brand unico e riconosciuto a livello mondiale, grazie alla sua perfetta combinazione di design, lifestyle e tradizione italiana" e attesta il valore economico del brand Vespa a. (ilmessaggero.it)

ll Gruppo Piaggio rivela i risultati di un studio che esplora e analizza il valore del brand Vespa. E I risultati sono sicuramente più che positivi, visto che dell’analisi, nel 2021, il valore del brand Vespa è stato valutato in ben 906 milioni di euro. (Tech Princess)

"Vespa è molto più di un brand di mobilità; simboleggia arte, design, tecnologia e divertimento", ha affermato Michele Colaninno, Consigliere Delegato per strategia, prodotto e innovazione del Gruppo Piaggio. (Dueruote)

Nel determinare il valore economico del brand Vespa, Interbrand ha utilizzato tecniche di valutazione finanziaria comprovate e proprietarie, incorporando una serie completa di insight, dati di mercato e studi quantitativi condotti nei 10 mercati di riferimento di Vespa. (Vigevano24.it)

Nel determinare il valore economico del brand Vespa, Interbrand ha utilizzato tecniche di valutazione finanziaria comprovate e proprietarie, incorporando una serie completa di insight, dati di mercato e studi quantitativi condotti nei 10 mercati di riferimento di Vespa. (Touchpoint News)