Super sismabonus 110% e comunicazione cessione del credito: quale codice va inserito nel campo “Codice identificativo dell'asseverazione”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CASA&CLIMA.com ECONOMIA

Acquisto di una casa antisismica da un’impresa di costruzion. Superbonus 110% e visto di conformità, l'ABI risponde all'Un. Bonus 110%, in caso di bonifico senza il numero di fattura n. Super sismabonus 110% e comunicazione cessione del credito: quale codice va inserito nel campo “Codice identificativo dell’asseverazione”. Quale codice va inserito nel campo “Codice identificativo dell’asseverazione” del modello di comunicazione della cessione del credito spettante per la realizzazione di interventi rientranti nel “Sisma bonus”?

In tale sezione va indicato il codice identificativo dell’asseverazione attribuito dal professionista incaricato e il codice fiscale dello stesso professionista che l’ha rilasciata. (CASA&CLIMA.com)

La notizia riportata su altri giornali

il fatto che questo sia iniziato nel maggio 2019, in data precedente alla promulgazione del decreto “Rilancio” (19 maggio 2020), non impedisce la fruizione dell’agevolazione, naturalmente solo per le spese sostenute a partire dal 1° luglio 2020 sino a tutto il 2021. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Grazie al Superbonus del 110%, promosso dal Decreto Rilancio, già dallo scorso 17 luglio è possibile usufruire delle agevolazioni che riguardano l’efficientamento energetico. Una grande opportunità da non perdere in quanto si può intervenire nella riqualificazione dei propri immobili ma senza dover sborsare delle risorse economiche proprie. (il Fatto Nisseno)

Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf)

Dal superbonus 110%, con le numerose novità introdotte dalla legge di Bilancio 2021, al bonus facciate, al bonus ristrutturazioni, all’eco e al sismabonus. In primo piano il superbonus 110%, ma anche la possibilità di utilizzare il bonus facciate, l’eco e il sismabonus, il bonus ristrutturazioni, il bonus mobili, il bonus verde e il nuovo bonus idrico. (Ipsoa)

Il campo deve essere compilato laddove oggetto dei lavori per i quali si è optato per la cessione riguardano l’adozione di misure antisismiche. I soggetti che acquisiscono il credito (cessionari) hanno facoltà a loro volta di cedere ulteriormente il credito oppure possono utilizzarlo in compensazione in F24 (vedi anche Superbonus 110%: sconto in fattura e cessione preoccupano l’UIF). (InvestireOggi.it)