Dall’app ai tamponi, quello che serve per viaggiare all’estero

BlogLive.it ESTERI

Si sta valutando un passaporto sanitario digitale collegato all’app ‘Hi+Card’: sarà questa a certificare la negatività dei turisti e a farli accedere su una delle isole.

I governi si muovono in maniera molto diversa ma la linea comune sembra essere quella del passaporto sanitario.

E sempre in tema di isole, passaporto sanitario necessario anche in Corsica con greenpass.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Coronavirus: arrivano le nuove direttive per i viaggi in aereo. (BlogLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Bonus vacanza, a chi spetta e come sono divisi gli importi. A chi sceglie di fare le vacanze in Italia, al mare in montagna o in agriturismi verrà riconosciuto un bonus che va dai 120 euro al tetto massimo di 500 euro. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Ma faccio un appello agli italiani: quest’anno fate le vacanze in Italia, scoprite tante bellezze sconosciute e aiutate la nostra economia”. Un appello sentito, nell’intervento alla Camera che è tuttora in corso, nel momento in cui vi stiamo scrivendo: a margine c’è il video dell’intero intervento di Giuseppe Conte. (BlogLive.it)

Il 43,7% dei casi (quasi 10,6 milioni di italiani) non andrà in ferie perché non se lo può permettere, la percentuale sale al 51,3% nelle famiglie composte da tre persone. Un dato significativo se confrontato con quello di appena due anni fa, quando a rimanere a casa erano stati circa 8 milioni di italiani. (Yahoo Notizie)

UNO SU DUE RESTA A CASA - Dall’indagine si scopre però che solo il 55,2% degli intervistati andrà in vacanza d’estate, recandosi in albergo (il 27,4% delle persone), in una casa in affitto (il 22,1%) o di proprietà (20,4%) o in tenda, camper o roulotte (5,4%). (AlVolante)

Fino a 500 euro da spendere in alberghi, villaggi e bed & breakfast in Italia. Il Governo per aiutare il turismo, uno dei settori messi in ginocchio dall’emergenza Coronavirus ha introdotto il Bonus Vacanze 2020. (MeteoWeek)

Al momento si sa solo che i viaggi all’estero nei paesi non elencati nel decreto sono vietati fino al 15 giugno. Ogni paese con le sue regole. Sul come e quando si potrà andare all’estero pesa però quanto precisa il primo comma dall’articolo 6 del decreto. (Il Reporter)