L'Italia dilaga nel debutto degli Europei: 3-0 contro la Turchia

Il Giornale di Vicenza SPORT

Italia batte Turchia 3-0 nella gara inaugurale di Euro 2020 valevole per il gruppo A giocata all’Olimpico di Roma.

Il portiere Cakir vola pochi minuti più tardi sul colpo di testa di capitan Chiellini ma la Turchia non esce più dalla sua metà campo

PRIMO TEMPO - Mancini ripropone l’undici sceso in campo nell’ultima amichevole contro la Repubblica Ceca, Gunes risponde con un 4-1-4-1 attento, guardingo e mai pericoloso dalle parti di Donnarumma. (Il Giornale di Vicenza)

Ne parlano anche altre testate

“L’Italia supera facilmente la Turchia” è il titolo, ad esempio, della BBC in Inghilterra dopo l’exploit degli azzurri. L’Italia schianta la Turchia all’esordio, BBC: “Inizio impressionante degli azzurri”. (TUTTO mercato WEB)

L'Italia infatti festeggia il ritorno a una vita (relativamente) normale battendo 3-0 la Turchia nella gara inaugurale del torneo continentale davanti a un pubblico ridotto rispetto alla capienza dello stadio ma finalmente non virtuale. (Giornale di Sicilia)

Cambio all’intervallo anche per Roberto Mancini che ha sostituito Alessandro Florenzi con Giovanni Di Lorenzo: secondo quanto riportato da Sky Sport, cambio arrivato per fornire maggiore spinta ma nessuna preoccupazione per il terzino del PSG Nella ripresa di Turchia Italia Gunes corre ai ripari dopo un primo tempo scialbo: dentro Under che torna all’Olimpico. (Calcio News 24)

La Turchia crolla con gli Azzurri. Grande amarezza per i turchi, che mercoledì scenderanno in campo a Baku per la seconda gara del girone, contro il Galles (TUTTO mercato WEB)

Dopo un primo tempo con diverse occasioni sprecate, a sbloccare il risultato è un autogoal di Demiral. «Era importante cominciare bene qui a Roma - dice ancora Mancini - ed è una soddisfazione per noi e per tutti gli italiani. (Corriere del Ticino)

Formazioni Italia Turchia: i nostri avversari hanno sciolto anche l’ultimo dubbio di formazione. L’unico dubbio di Gunus, come riporta Sky Sport, riguarda uno dei tre trequartisti: il neo campione di Francia Yazici è stato in ballottaggio fino all’ultimo con l’ex Roma Cengiz Under, ma alla fine dovrebbe avere la meglio e partirà dal 1′ (Calcio News 24)