SAIPEM -3% Risultati trimestrali in uscita il 22 Aprile

Websim ECONOMIA

Fatto Saipem cede quasi il 3%, dopo che Stifel ha tagliato la raccomandazione da Buy a Hold, il prezzo obiettivo è stato invece alzato da 2,10 a 2,30 euro. Il consenso raccolto da Bloomberg presenta le seguenti stime: Primo trimestre 2024: ricavi 3,02 miliardi di euro, ricavi dei servizi asset based 1,55 miliardi di euro, ricavi dei vettori energetici 1,24 miliardi di euro, ricavi della perforazione offshore 197,4 milioni di euro, utile netto rettificato 65,7 milioni di euro, Ebitda rettificato 255 milioni, utile operativo rettificato 132,5 milioni di euro. (Websim)

Se ne è parlato anche su altri media

Vallourec Tenaris (LA STAMPA Finanza)

Saipem , società di servizi e soluzioni per il settore energia e infrastrutture, risulta il peggior titolo del FTSE MIB dopo che gli analisti dihanno tagliato la raccomandazione a "Hold" da "Buy".Peggiora la performance di, con un ribasso del 2,36%, portandosi a 2,234 euro. (LA STAMPA Finanza)

Saipem FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

(Teleborsa) -ha migliorato il long term corporate family rating (CFR) di Saipem a "Ba2" da "Ba3", con l'outlook che rimane "positivo". L'aumento del rating riflette il miglioramento della performance operativa di Saipem, che si traduce in margini EBITDA rettificati che raggiungono circa l'8% nel 2023 rispetto al 5,3% nel 2022, contribuendo insieme alla crescita dei ricavi alla riduzione del rapporto debito lordo rettificato/EBITDA a 3,4x entro la fine del 2023 rispetto a 7,5 volte l'anno precedente, si legge in una nota. (Borsa Italiana)

Saipem Società di servizi e soluzioni per il settore energia e infrastrutture (LA STAMPA Finanza)