Uragano Ian, in Florida almeno 15 morti accertati. Gli esperti: «Si è rafforzato e ora punta verso Carolina e Georgia»

Open INTERNO

Durante la notte del 28 settembre l’uragano Ian è arrivato nella regione a sud-est degli Stati Uniti indebolendosi in modo graduale fino a diventare una tempesta di categoria 1. Ora il National Hurricane Center avverte che Ian si è di nuovo rafforzato, tornando alla categoria uragano. Con venti continui fino a 120 km orari, dopo la Florida Ian fa rotta sulla Carolina del Sud, la Carolina del Nord e la Georgia con condizioni potenzialmente mortali. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Lo Stato americano della Florida è in ginocchio per il passaggio dell'uragano Ian. Distruzioni catastrofiche, oltre 2,5 milioni di abitanti senza luce e almeno sei vittime sono state accertate nella contea di Charlotte dello Stato per l'uragano che viaggia con fortissimi venti, arrivati fino a 240 km orari. (Today.it)

Il presidente si recherà sul posto non appena le condizioni lo permetteranno C'è ''un rischio reale per la vita'' a causa dell'uragano Ian che si è abbattuto sulla Florida. Lo ha detto il presidente americano Joe Biden parlando dalla sede della Federal Emergency Management Agency (Fema), che ha il compito di assistere gli Stati e gli individui in tempi di crisi. (Adnkronos)

Non sappiamo se siano collegate alla tempesta, ma la nostra ipotesi è che sia probabile, ha spiegato. NEW YORK, 29 SET - Il governatore della Florida Ron DeSantis ha detto in una conferenza stampa che lo Stato sta indagando su due morti che potrebbero essere collegate all'uragano Ian. (Gazzetta di Parma)

I cacciatori di uragani entrano in aereo nell'occhio del ciclone Ian: ecco il volo con raffiche da 240 km/h (La Stampa)

. Lo riferiscono alcune tv Usa. (Gazzetta di Parma)

Tuttavia può essere trovato in alcune biblioteche negli Stati Uniti e presso l’Università di Oxford. Kraft Singles è stabile a scaffale, quindi il libro può essere conservato insieme ai normali libri sugli scaffali (Periodico Daily)