Docenti di italiano meno rispettati di quelli di altre materie

Orizzonte Scuola ESTERI

I docenti di italiano faticano più dei loro colleghi di altre materie a farsi rispettare dagli alunni. Ma anche loro hanno di che faticare. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

(ANSA) - CAGLIARI, 9 NOV - Al termine della lezione di scienze hanno abbassato le tapparelle dell'aula e lanciato oggetti, tra cui materiale didattico, contro l'insegnante, arrivando anche a spingerla contro la porta dell'aula. (Gazzetta di Parma)

Atteggiamenti di inciviltà e irrispettosi delle regole di civile convivenza sui quali i militari dell'Arma stanno approfondendo, coordinati dalla Procura minorile di Cagliari, le cause e le eventuali responsabilità dei minori coinvolti. (vistanet)

Un episodio sul quale stanno indagando i Carabinieri della compagnia di Carbonia che hanno raccolto la denuncia della docente (Cagliaripad)

Al termine della lezione di scienze... (Leggo.it)

Dopo verifiche prenderemo adeguati provvedimenti (Brescia Oggi)

(ANSA) - CAGLIARI, 10 NOV - "Di per sé è un fatto che ritengo abbastanza grave e sul quale chiaramente è necessario porre attenzione da parte della scuola: adesso provvederemo a fare tutti i passi necessari per chiarire al meglio e, se necessario, prendere gli adeguati provvedimenti"... (Agenzia ANSA)