IL VIDEO. Stati generali Cinema, Mollicone: no tagli, ma serve trasparenza

Siracusa, 12 apr. "Come Parlamento e Commissione Cultura stiamo collaborando con il Mic per riorganizzare il sistema dei finanziamenti, è falsa la narrazione dei tagli se non quello strutturale del 5% previsto dalla finanza pubblica su tutte le voci, anzi c'è stato l'incremento del 20% dal 2022 al 2023; bisognerà in realtà creare più trasparenza e fare in modo che i film prodotti non vadano dispersi, ma vedano la sala o la piattaforma. (il Dolomiti)

Su altre testate

(Adnkronos) – “Vogliamo un Cinema italiano proiettato verso il futuro, il Cinema è in crisi ma ci sono segnali di ripresa incoraggianti e cercheremo di stendere un documento con delle proposte per uscire da questa situazione, indicando una direzione da prendere”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La gaffe è di quelle destinate, se non ad entrare nella storia, senza dubbio a viralizzarsi sui social. Protagonista Daniela Santanché, che ospite agli Stati generali del cinema a Siracusa, si è fermata per qualche minuto a parlare con i giornalisti dell'importanza del cineturismo per la Sicilia. (Today.it)

A cura di Annalisa Cangemi 1 (Fanpage.it)

Il Gattopardo di Luchino Visconti Venerdì 12 aprile Daniela Santanchè ha raggiunto Siracusa per presenziare agli Stati generali del cinema, iniziativa organizzata dal ministero del Turismo e aperta agli operatori del settore. (Virgilio Notizie)

Il ministro, poi, riprendendo la parola durante i lavori ci ha scherzato sopra, aspettandosi di “finire sui giornali” per “aver detto Lucchini e non Visconti” Peccato, però, che il capolavoro cinematografico sia stato firmato alla regia da Luchino Visconti. (Siracusa News)

Abbiamo investito più di 20 milioni (Adnkronos)