Incentivi auto: extra bonus per chi ha un reddito inferiore ai 30

Money.it ECONOMIA

Incentivi auto: ora valido anche per i noleggi. Il nuovo decreto introduce sostanziose novità anche per le società di noleggio auto, il bonus è ridotto rispetto all’utenza privata del 50% arrivando così a 2.500 euro per un’auto elettrica e a 2.000 euro per una PHEV.

Incentivi auto, via libera al nuovo DPCM che riformula il bonus relativo all’acquisto di un veicolo nuovo a zero e basse emissioni.

Il bonus extra si aggiungerebbe agli incentivi auto attualmente previsti e che coinvolgerebbe i veicoli con emissioni comprese tra 0 e 20 g/km di CO2, auto elettriche, e le vetture con alimentazione ibrida plug-in (PHEV) con emissioni comprese di CO2 tra 21 e 60 g/km. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Incentivi auto non inquinanti 2022. Il primo intervento rivolto alla domanda riguarda la rimodulazione degli incentivi per l’acquisto di auto non inquinanti. L’incentivo è riconosciuto nel limite di spesa di euro 40 milioni, a valere sulle risorse del Fondo automotive. (Fiscoetasse)

Soddisfazione per l’inclusione di noleggi e flotte tra i beneficiari degli incentivi: se portato a termine il DPCM scongiura il mancato utilizzo dei fondi e sarà un acceleratore della transizione ecologica. (Fleet Magazine)

I bonus saranno estesi dunque anche alle “persone giuridiche che noleggiano le autovetture purché ne mantengano la proprietà almeno per 12 mesi“. I correttivi agli incentivi auto erano stati richiesti a gran voce dai protagonisti del settore, dopo aver notato quanto poco erano stati utilizzati i bonus per le auto elettriche e ibride plug-in. (FormulaPassion.it)

Con successivi provvedimenti ministeriali verranno disciplinate le procedure per l’erogazione delle agevolazioni previste nei due Dpcm (Gazzetta del Sud)

Inoltre, il periodo di finanziamento non è più limitato nel tempo, ma cambia al completamento di un determinato budget. Il finanziamento fino a 6.750 euro è disponibile solo se almeno una delle due condizioni è soddisfatta. (TecnoAndroid.it)

L’Italia rilancia la mobilità elettrica aumentando gli incentivi. L’Italia, pur tra mille difficoltà, tenta di percorrere la strada virtuosa della mobilità elettrica e lo fa aumentando gli incentivi per l’acquisto di auto non inquinanti. (Key4biz.it)