Tifosi gridano ad arbitro: “Sei uno juventino”. Per il giudice sportivo è un’offesa, sanzionata società umbra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Come riportato nel comunicato ufficiale del Comitato regionale Umbria della Figc, Lega nazionale dilettanti.

Come riportato dall’ANSA, alcuni tifosi della squadra juniores del Castiglione del Lago hanno rivolto la frase “Sei uno Juventino” all’arbitro durante match in questione.

In Umbria è accaduto un curioso episodio durante una partita del campionato Under 15 Regionale A1 Umbro.

Il giudice sportivo della Federcalcio umbra ha considerato un’offesa la frase rivolta nei confronti dell’arbitro. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il primo gol realizzato con la maglia del Lipsia, l'ex attaccante della Roma Patrik Schick ha pubblicato una foto su... La Roma ha battuto l'Hellas Verona per 1-3, con i gol di Kluivert, Perotti e Mkhitaryan. (Voce Giallo Rossa)

Ecco quanto emerge dal comunicato firmato dal giudice sportivo Marco Brusco, dopo una gara del campionato regionale Under 15: “Per buona parte della partita i tifosi della società offendevano reiteratamente il direttore di gara con frasi come ‘sei un fallito, sei uno juventino, non sai fare niente, ecc…'”. (Toro.it)

Multa di 120 euro al Castiglion del Lago Asd “erché per buona parte della partita i tifosi di detta società offendevano reiteratamente il direttore di gara con frasi come: ‘Sei un fallito, sei uno juventino, non sai fare niente, ecc. (PerugiaToday)

Sul provvedimento pesano anche altre ingiurie come "Sei un fallito, non sai fare niente" etc. (Unioneonline/M) Alcuni tifosi inveiscono contro l'arbitro gridandogli "sei uno juventino", il giudice sportivo considera la frase offensiva e infligge un'ammenda di 120 euro alla società. (L'Unione Sarda.it)

Il calcio ai tempi del politicamente corretto. Questa vicenda, seppur marginale, è comunque un sintomo – un sintomo della brutta piega che sta prendendo il mondo del pallone. Fare dell’appellativo «juventino» un insulto da punire con ammende pecuniarie, invece, è una castroneria degna dei campi di rieducazione sovietici. (Il Primato Nazionale)

- PERUGIA, 3 DIC - E' stata considerata dal giudice sportivo della Federcalcio umbra un'offesa la frase "sei uno juventino" rivolta da alcuni tifosi all'arbitro. L'episodio è avvenuto durante una partita del campionato under 15 regionale a1 dell'Umbria. (Firenze Viola)