Tifosi inglesi a Napoli: cori in piazza Municipio

Repubblica TV SPORT

I primi tifosi inglesi sono arrivati a Napoli per assistere alla partita Italia Inghilterra allo stadio Maradona. Un gruppo di 50 persone si è radunato in piazza Municipio per bere birra in un pub della zona. Sul posto polizia e carabinieri, la situazione è tranquilla. I tifosi stanno intonando cori. Antonio Di Costanzo (Repubblica TV)

La notizia riportata su altri giornali

I rinforzi sono stati richiesti dalla Prefettura, in accordo con la Questura di Napoli, al Viminale che ha disposto gli invii - aggiuntivi rispetto ai reparti già presenti in città - in una Napoli presidiata nei punti strategici dalle forze dell’ordine. (Corriere della Sera)

La città di Napoli ci è già passata in occasione del match di Champions contro l'Eintracht e non vuole rivivere gli stessi attimi di apprensione anche prima di Italia-Inghilterra. Lo schieramento della polizia, fa sapere il Corriere dello Sport, verrà rinforzato per scongiurare il pericolo di devastazioni da parte degli hooligans: "Le zone rosse sono blindate da ieri. (AreaNapoli.it)

Mancini spera nella spinta del popolo napoletano: "Io ci ho giocato tante volte qui, sono che tipo di sostegno è capace di dare questo stadio e questo pubblico. "Napoli spingerà anche l'Italia" scrive Il Mattino in prima pagina quest'oggi. (Parma Live)

Ma la partita di calcio è sempre un momento di gioia per tutti: se i tifosi ospiti si comporteranno bene, io non credo ci saranno problemi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Domani Italia-Inghilterra, l'inno di Mameli al Maradona sarà cantato da Gigi d'Alessio (TUTTO mercato WEB)

Lo stadio Maradona ospita Italia-Inghilterra, partita di qualificazione a Euro 2024. Gli scontri in città coi tifosi tedeschi dell'Eintracht hanno alimentato tensione per l'arrivo di quelli inglesi. (Sport Fanpage)