Siria, l'offensiva continua

ROMA on line ESTERI

Prosegue l'offensiva lanciata mercoledì dalla Turchia nel nord della Siria. Il ministero della Difesa di Ankara ha annunciato che sono "in totale 342 i terroristi neutralizzati" dall'inizio dell'operazione 'Fonte di pace'. Come riporta il canale 'Trt', secondo il bilancio ufficiale, la notte scorsa… (ROMA on line)

Su altre fonti

L'Italia chiede all'Unione europea di bloccare la vendita di armi alla Turchia dopo l'offensiva militare contro i curdi nel nord-est della Siria (ilFormat)

Siria: avanzata delle forze di opposizione appoggiate dalla Turchia (Icona News)

La preannunciata operazione militare turca nel nord-est della Siria è iniziata. Le truppe turche sono entrate nella Siria nord-orientale come parte di un'offensiva lanciata da Ankara contro le milizie curde. (Metro)

Il quadro degli avvenimenti nella parte di Siria controllata dai curdi non è ancora chiaro. C’è un’offensiva turca ma non si sa ancora qual è la sua effettiva portata e finalità. (Italianotizie)

Era finita sotto il fuoco di artiglieria della Turchia. Il Pentagono minaccia ritorsioni (Velvet Mag)

Putin favorisce avanzata di Damasco verso Kobane, in accordo con i curdi Il Sultano di Ankara avanza in Siria e avverte: non ci fermerà nemmeno l'embargo. (L'HuffPost)