Papa Francesco: non si fa la guerra in nome di Dio

In dies ESTERI

Papa Francesco ha invitato domenica a trovare per l'Iraq “una efficace soluzione politica a livello internazionale e locale”. Le notizie che giungono dall'Iraq, ha detto il Papa dopo l'Angelus, “ci lasciano increduli e sgomenti”: “migliaia di persone, tra cui tanti ... (In dies)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la prima volta un aereo papale sorvolerà la Cina..... (La Repubblica)

Da Manduria in Iraq l'inviato del Papa Il cardinale Fernando Filoni Alla vigilia della partenza del cardinale Fernando Filoni per Baghdad, “Papa Francesco ha ricevuto a Santa Marta il prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli e ... (La Voce di Maruggio)

L’agenda di Papa Francesco in Corea - L’Asia accoglie un Papa dopo 15 anni di Paolo Fucili Sarà pure il continente meno cattolico del globo, per le statistiche dei competenti uffici vaticani; ma per la geografia rimane il più esteso e popoloso dei cinque, dove peraltro le sparute greggi di fedeli di Santa... (La Perfetta Letizia)

(AGI) - CdV, 10 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(LaPresse) - Papa Francesco ha consegnato al cardinale Fernando Filoni, il suo personale inviato in Iraq, "una somma da impiegare per aiuti urgenti alle persone più colpite, come segno della concreta solidarietà del Papa e della ... (LaPresse)

"A Gaza, dopo una tregua, è ripresa la guerra che miete vittime innocenti e non fa che peggiorare il conflitto tra israeliani e palestinesi". (Adnkronos)