Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Corriere TV INTERNO

Gli attacchi hanno scosso i palazzi fino a 3 chilometri di distanza.

Il movimento palestinese aveva in precedenza minacciato di colpire Tel Aviv, se Israele avesse continuato con gli attacchi nella Striscia di Gaza

(LaPresse) Raid aerei israeliani hanno demolito martedì sera un edificio di 12 piani a Gaza City, che ospitava gli uffici dei massimi funzionari di Hamas.

Non ci sono al momento notizie di vittime, ma l'attacco aereo segna un'altra escalation nell'offensiva contro Hamas. (Corriere TV)

Su altre fonti

Sono 35 le vittime palestinesi da lunedì Nelle immagini una casa centrata nella città di Yehud con pesanti danni ma nessun ferito. (LaPresse)

(LaPresse) – Le forze di difesa israeliane hanno ucciso due operatori di Hamas, responsabili di alcuni dei recenti lanci di razzi in Israele: Hassan Kaogi, il capo dell’ala di sicurezza dell’intelligence militare di Hamas, così come il suo secondo in comando, Wail Issa, il capo del controspionaggio dell’intelligence di Hamas. (LaPresse)

Un drone ha lanciato cinque razzi di avvertimento prima del bombardamento. La struttura di nove piani ospitava appartamenti residenziali, aziende mediche e una clinica odontoiatrica. (LaPresse)

Identica analisi è giunta dal ministro degli Esteri palestinese Riad al-Maliki: «È chiaro che Netanyahu sta combattendo per la sua sopravvivenza L’antagonista di Netanyahu, Yair Lapid, ad un passo dalla formazione di un ‘governo di cambiamento’, ora tace assieme con i suoi partner Naftali Bennett e Gideon Saar. (Corriere del Ticino)

Gaza, i raid israeliani colpiscono un edificio di 12 piani che crolla su se stesso. I raid aerei israeliani hanno demolito un edificio di 12 piani a Gaza City, che ospitava gli uffici dei massimi funzionari di Hamas. (Video - La Stampa)

In giornata erano stati almeno 250 i razzi lanciati da Gaza verso lo Stato ebraico, missili che hanno raggiunto Ashdod ed Ashkelon, dove sono morte due donne. Un attacco che sarebbe stato preceduto da dei colpi di avvertimento e dando così tempo alle persone all’interno di fuggire. (Il Riformista)