Da Google lenti a contatto smart per combattere il diabete

Google annuncia un progetto per realizzare delle lenti a contatto in grado di misurare il livello di glicemia in modo immediato e indolore. La tecnologia migliore è quella che aiuta davvero le persone, come le lenti a contatto smart su cui Google ha annunciato ... (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altre testate

Attraverso un minuscolo chip wireless e un sensore miniaturizzato sarà possibile tenere a bada i livelli di glucosio. I prototipi sono in fase di studio. (America24)

Prime notizie dalla Patagonia giungono dai Ragni Matteo Della Bordella e Luca Schiera, impegnati a ripetere la via Maestri-Egger al Cerro Torre. "Siamo arrivati a Chalten 3 giorni fa e per ora il tempo è stato brutto. (ResegoneOnline)

Auto sequestrata e... (Corriere della Sera – Cronaca di Roma) E’ successo ieri all’alba in via delle Vigne Nuove. (Roma Daily News)

Tuttavia, non pensate a una versione ancora più piccola dei Google Glass, ma a un dispositivo in grado di aiutare le persone affette ... (The Blazoned Press)

Le lenti a contatto smart andranno a misurare i livelli di glucosio nelle lacrime utilizzando un minuscolo chip wireless, sensori miniaturizzati e una sottilissima antenna integrata tra i due strati della lente. (Key4biz)

L'idea, «copiata» dalla rivale Microsoft. Ieri notte la società ha riferito che sta portando avanti una sperimentazioni su prototipi di lenti a contatto che puntano a misurare i livelli di glucosio presenti nelle lacrime. (DiariodelWeb.it)