Pagamenti cashless, si alza la soglia per bancomat e carte senza Pin

QuiFinanza ECONOMIA

I possessori non dovranno più inserire il codice pin per importi superiori a 25 euro, dato che la soglia sarà alzata fino a 50 euro.

Le banche e gli esercenti, quindi, adatteranno tutti i loro strumenti e processi digitali per essere operativi a partire da gennaio.

Contactless, si alza la soglia: quali circuiti hanno aderito. I principali operatori hanno già anticipato la novità dell’innalzamento della soglia da 25 euro a 50 euro nei mesi scorsi. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Il progetto - che avrà durata iniziale di due anni in linea con il piano Cashless di Governo, suscettibile ad ulteriore estensione - ha l’obiettivo di promuovere l’utilizzo delle carte per tutte le operazioni nel quotidiano di piccolo importo, fino a 5 euro, annullando le commissioni di circuito e interbancarie. (Giornale di Sicilia)

Lo ha annunciato oggi Bancomat S.p.A., leader nel mercato dei pagamenti con carte di debito in Italia con una quota di mercato di circa l’80% e che coinvolge oltre 35 milioni di italiani e oltre 2 milioni di esercenti. (La Stampa)

A quanto ammonta il rimborso. Il rimborso ammonta al 10% di quanto speso con un limite massimo di 150 euro . Al via il rimborso in denaro e la possibilità di partecipare alle estrazioni della Lotteria degli scontrini per i pagamenti effettuati con bancomat, carta di credito, app. (Adinews)

Il progetto, che avrà durata iniziale di due anni in linea con il piano Cashless del Governo, suscettibile ad ulteriore estensione, ha l’obiettivo di promuovere l’utilizzo delle carte PagoBancomat per tutte le operazioni nel quotidiano di piccolo importo, fino a 5 euro, annullando le commissioni di circuito e interbancarie. (QuiFinanza)

Il progetto – che avrà durata iniziale di due anni in linea con il piano Cashless di Governo, suscettibile ad ulteriore estensione – ha l’obiettivo di promuovere l’utilizzo delle carte PagoBancomat per tutte le operazioni nel quotidiano, annullando le commissioni di circuito e interbancarie. (Il Fatto Quotidiano)