La giornata odierna deciderà le sorti dei mercati fino a dicembre

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Perchè la giornata odierna deciderà le sorti dei mercati fino a dicembre?

Tutto sarà da valutare ma possiamo subito dire che la giornata odierna deciderà le sorti dei mercati fino a dicembre.

Siamo in un’area temporale (da ora fine ottobre) dove potrebbe iniziare una fase discendente fino a metà febbraio del 2021 prima di nuovi rialzi.

Queste sono le nostre previsioni sui mercati fino al dicembre del 2022. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri media

In più, come quarto punto, la casa d’affari elvetica rimarca come l’Equity Premium Risk (ERP) sia al 7,3% mentre dovrebbe essere più vicino al 5% anche se l’ISM scende a 55; infine, le revisioni degli utili globali sono positive e Credit Suisse sottolinea come le azioni globali in passato sono aumentate tutte occasioni in cui questo è accaduto nei 6 mesi successivi con rialzi in media del 7%. (Finanzaonline.com)

Se osserviamo i grafici dei mercati azionari da quando hanno raggiunto il loro picco fra il 20 ed il 27 luglio, ci rendiamo subito conto che ad oggi ci sono titoli azionari che rimbalzano anche forte ma non hanno raggiunto ancora il minimo o quantomeno non hanno invertito al rialzo. (Proiezioni di Borsa)

Un titolo azionario che potrebbe raddoppiare il suo valore nelle prossime settimane. Il titolo Danieli (MIL:DAN) ha chiuso la seduta del 28 settembre a quota 14,12 in ribasso del 1,94% rispetto alla seduta precedente. (Proiezioni di Borsa)

S&P 500. Nuovi rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale del 2 ottobre superiore a 3.323. Rimbalzo in corso con nuovi ribassi solo con chiusura giornaliera del 30 settembre inferiore a 3.327,54. (Proiezioni di Borsa)

Le due interpretazioni per spiegare il calo di oggi delle Borse. Partiamo dalla chiave di lettura positiva. Nel contempo, e questa è la chiave di lettura meno positiva, se i prezzi oggi sono scesi, è perché le vendite hanno prevalso. (Proiezioni di Borsa)

Un segnale questo molto potente che, come vedremo, è stato accompagnato da forti volumi e che potrebbe portare il titolo ILLA a triplicare il suo valore. Inizio settimana col botto per un titolo azionario che potrebbe guadagnare il 130% nei prossimi mesi e che nella sola seduta del 28 settembre ha guadagnato circa il 20%. (Proiezioni di Borsa)