Cosa pensa Papa Francesco dell'ambasciata Usa a Gerusalemme

Formiche.net ESTERI

"Profonda preoccupazione per la situazione che si è creata negli ultimi giorni" a Gerusalemme dopo l’annuncio del presidente Trump. Così dice Papa Francesco (Formiche.net)

Su altri giornali

“L’importante è che ‘il messaggio arrivi'”: “La prima risposta del Papa nella conversazione con i giornalisti, consueta durante il volo di ritorno nei viaggi internazionali, va ben oltre la questione dei Rohingya” e anche “oltre il nodo della comunicazione”. (Servizio Informazione Religiosa)

Il Papa ha espresso la sua «profonda preoccupazione» per Gerusalemme , nel giorno in cui il presidente statunitense Donald Trump dovrebbe annunciare lo spostamento dell’ambasciata Usa da Tel Aviv a Gerusalemme, facendo appello, a conclusione dell’udienza generale, affinché sia rispettato lo Status… (La Stampa)

Un commentatore politico americano ha definito "machiavellismo" (termine negativo per caratterizzare... (abruzzo independent)

Città del Vaticano Papa Bergoglio all'udienza generale non nasconde la sua inquietudine davanti alla decisione di Trump di spostare l'ambasciata Usa a Gerusalemme. «Non... (Il Messaggero)

foto SIR/Marco Calvarese Contenuti correlati Aula Paolo VI Papa Francesco: udienza, 8mila in Aula Paolo VI, abbraccia un gruppo di religiosi e “fa conversazione” con i fedeli Viaggio apostolico Papa Francesco: udienza, il futuro “non sarà di chi costruisce armi, ma di chi semina fraternità” Viaggio… (Servizio Informazione Religiosa)

«Il mio pensiero va ora a Gerusalemme». Francesco ha lo sguardo serio, di rado il tono dei suoi appelli esprime un’urgenza simile: «Non posso tacere la mia profonda preoccupazione per la situazione che si è creata negli ultimi giorni e, nello stesso tempo, rivolgere un accorato appello affinché… (San Francesco Patrono d'Italia)