Fukushima: acqua contaminata della centrale potrebbe finire nel Pacifico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TG La7 ESTERI

Ad otto anni di distanza dal distratro nucleare di Fukushima, in Giappone, la Tepco, società che gestisce la centrale dove avvenne l'incidente, non ha più spazio per stoccare l'acqua radioattiva. Per questo il governo sta pensando di sversarla nell'oceano Pacifico. E' stato il ministro dell'ambiente… (TG La7)

Ne parlano anche altre testate

Tepco, la società che gestisce la centrale nucleare giapponese di Fukushima, potrebbe riversare acqua radioattiva nell'Oceano Pacifico. (Energia Oltre)

Vocealta.it è una testata giornalistica registrata - Attualità, Giustizia, Ambiente, Politica, Salute e Piacere di vivere (A Voce Alta)

Fukushima,in Oceano l'acqua contaminata Condividi 10 settembre 2019 8.00 La Tokyo Electric Power (Tepco), società che gestisce la centrale nucleare giapponese di Fukushima,sverserà direttamente nell'Oceano Pacifico l'acqua… (Rai News)

L'acqua radioattiva della centrale nucleare di Fukushima, danneggiata dallo tsunami del 2011 verrà versata nell'Oceano Pacifico per essere smaltita (CiSiamo.info)

Lo sversamento in mare potrebbe essere l'unica opzione per smaltire il milione di tonnellate di acqua radioattiva della centrale nucleare di Fukushima... (Ohga!)

Per il Ministro all’Ambiente giapponese si tratta dell’unica soluzione possibile. (CronacaSocial)