Sondaggi politici oggi: la Lega al punto più basso dal 2018, popolarità di Draghi in calo di quattro punti

LA NOTIZIA INTERNO

Tra i leader Giuseppe Conte è il più popolare, Fratelli d’Italia continua a crescere mentre il gradimento di Draghi cala di quattro punti.

Ovvero, l’appoggio al governo Draghi sta penalizzando Salvini.

Sondaggi politici oggi: la Lega al punto più basso dal 2018, popolarità di Draghi in calo di quattro punti. Nella rilevazione campionaria di Ipsos, che fa riferimento al 29 aprile, il mese si chiude con una flessione di quattro punti percentuali dell’indice di gradimento del presidente del Consiglio Mario Draghi (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre fonti

Al netto delle variazioni settimanali, il mese si chiude con una flessione di 4 punti dell’indice di gradimento del presidente Draghi (da 62 a 58) e un dato stabile per l’esecutivo (56). Indecisi e astensionisti, sebbene in flessione di 1,3%, si confermano la quota più elevata degli elettori con il 39,5% (Corriere della Sera)

Anche in questo Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, i sondaggi sorridono solo a Fratelli d’Italia e a Giorgia Meloni. LEGGI ANCHE => Sondaggi politici, Fratelli d’Italia cresce ancora e “vede” PD e Lega. (NewNotizie)

Un ‘premio’ per l’unico partito di opposizione al governo di larghissima maggioranza guidato da Mario Draghi. Salgono invece Forza Italia (da 7,6% a 8), di Azione (da 2,4% a 2,8) e di Sinistra Italiana (da 2% a 2,2). (Il Riformista)

Gli italiani sembrano apprezzare la linea di coerenza di Giorgia Meloni, l’unico leader di partito all’opposizione nel governo Draghi. Fa molta più fatica il Movimento 5 Stelle, che ha perso ben 0,3 punti percentuali rispetto ai sondaggi precedenti. (la VOCE del TRENTINO)