Maltempo, dove e quando pioverà il primo maggio: temperature in calo e rischio forti temporali. Le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maltempo in arrivo sull'Italia. Una perturbazione atlantica si sta spostando verso la nostra Penisola. In Spagna è stata ribattezzata "tempesta Sancho". Da noi avrà un impatto minore, ma porterà comunque piogge con il rischio di forti temporali. Diversi eventi, peraltro, sono stati annullati il primo maggio proprio a causa del meteo avverso. Vediamo le previsioni. Dove e quando piove. Maltempo a Roma, dove e quando piove il primo maggio: le previsioni meteo per i prossimi giorni Dove e quando «Nel pomeriggio di domani prima piogge su Piemonte, Toscana e Sardegna, poi in serata piogge sparse (a tratti anche intense) su tutto il Nordovest e a carattere più isolato anche su Toscana, Umbria, Sicilia e Sardegna». (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«La settimana parte bene, con due giorni di cielo sereno, poco nuvoloso, scarsa ventilazione, temperature oltre la media del periodo, specialmente martedì quando in pianura si toccheranno anche i 24-25 gradi» spiega. (Gazzetta di Reggio)
La fase di instabilità con tempo anche localmente perturbato che inizierà il 1 maggio durerà per alcuni giorni e con ogni probabilità abbraccerà anche l'intero weekend 4-5, il primo del mese Questo perchè la circolazione su scala europea favorirà ancora la persistenza di un canale depressionario che circonderà un'area di alta pressione tra il Regno Unito e la Scandinavia (3bmeteo)