Covid-19: l'Asl Napoli 2 Nord accelera la somministrazione dei vaccini Astrazeneca

Il Giornale di Caivano SALUTE

Proprio da lunedì, infatti, si stanno chiamando a vaccinazione gli operatori scolastici con età superiore ai 55 anni per sottoporli a vaccinazione con il prodotto Astrazeneca.

Complessivamente, da gennaio ad oggi sono state utilizzate dalla sola Asl Napoli 2 Nord 51.725 dosi di vaccino.

Si tratta di circa 500 operatori afferenti a oltre 70 strutture termali che saranno vaccinati anch’essi presso l’Istituto Telese nella giornata di domenica

L’ACCELERAZIONE DELL’ASL NAPOLI 2 NORD. (Il Giornale di Caivano)

La notizia riportata su altre testate

In Italia, intanto, si stanno esplorando eventuali possibilità di produzione in aziende tricolore per contribuire all’impresa di avere più vaccini anti-Covid possibile. Sono giorni in cui si discute delle difficoltà di mantenere i ritmi di produzione dei vaccini in linea con l’elevata richiesta globale. (Lifestyleblog)

Vaccino: Ceo AstraZeneca, -94% ricoveri gia’ dopo prima dose .”Dai dati che abbiamo dalla Scozia emerge che il vaccino di AstraZeneca riduce il rischio di ricovero del 94% gia’ dopo la prima dose”. Una notizia bella arriva direttamente da Bruxelles. (Sergio Vessicchio)

Lo spiega all'Adnkronos Salute Piero Di, presidente dell'Irbm di Pomezia (Roma), la società che insieme all'università inglese di Oxford ha . sole24ore : #Vaccino #AstraZeneca, usata solo una dose su 10 Che io sappia, nessuno dall'Italia si era fatto avanti. (Zazoom Blog)

Piero Di Lorenzo (IRBM Pomez… - Adnkronos : L'Italia, che secondo i dati Ecdc ha ricevuto 499.200 dosi di Astrazeneca, ne ha somministrate 96.621 (19%) - amargura1234 : @Aramcheck76 @Mainaxcs Il vaccino astrazeneca costa 2,80 e la società non ci sta guadagnando niente. (Zazoom Blog)

Posso dire che AstraZeneca non ha solo detto che il Vaccino è un bene comune, lo ha dimostrato facendo una scelta di impareggiabile valore etico e mettendolo in vendita al prezzo del costo industriale. (Zazoom Blog)

Riduce del 94% i ricoveri in ospedale. . Già dopo la prima dose raggiungerebbe, secondo uno studio, un'efficacia del 76%. . Stefano Dinatale. Medico di famiglia. Il vaccino AstraZeneca è un vaccino di serie B? L'efficacia, secondo uno studio della prestigiosa rivista scientifica Lancet, già solo con la prima dose raggiungerebbe un’efficacia del 76% (e non 60%) dopo 22 giorni dalla somministrazione, mentre somministrando la seconda dose dopo 3 mesi, l’efficacia raggiungerebbe l’80%. (NonSoloContro)