L'utile dello Ior crolla a 2,9 milioni, in arrivo una nuova dirigenza

Lettera35 ECONOMIA

L'Istituto per le Opere di Religione ha pubblicato il bilancio per il 2013, fornendo un quadro dettagliato e aggiornato dei risultati conseguiti nella “Fase I” di riforma dell'Istituto Vaticano. La “Fase II”, cioè l'integrazione dell'Istituto nel nuovo contesto ... (Lettera35)

Ne parlano anche altri media

Sarà l'imprinting del costruttore di navi, che a dispetto del pedigree finanziario ha prevalso sin dall'inizio nel suo profilo, in virtù, o vizio, del legame con i cantieri del Blohm & Voss Group di Amburgo, da lui presieduti. (L'Huffington Post)

Il nuovo presidente è il francese Jean-Baptiste de Franssu, mentre monsignor Alfred Xuereb, segretario generale della segreteria per l'Economia sarà segretario senza diritto di voto del ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Ne fanno parte Attilio Romanelli, Andrea Farinelli e Laura Ricci (Terni in rete)

RNews, Sepulveda: "Amo il ritmo lento della vita" (La Repubblica)

- Rafforzare il business dello Ior; spostare gradualmente la gestione del patrimonio a un nuovo e centrale Vatican Asset Management (Vam), al fine di superare la duplicazione degli sforzi in questo campo tra le istituzioni Vaticane; ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ti consigliamo: Con la nomina, avvenuta in tempi record, del nuovo presidente dello Ior Jean-Baptiste de ... Si consolida il ruolo del «super-ministro» Pell. (La Stampa)