Europee, De Luca: "Renzi e Calenda ci hanno copiati..."

StrettoWeb INTERNO

Tradizionale diretta social da Napoli, per Cateno De Luca, leader di Sud chiama Nord e federatore del Fronte della Libertà, in partenza per Verona dove si terrà la presentazione della lista del Nord/Est. “Renzi e Calenda ci hanno copiato. Siamo stati tanto criticati per il nostro simbolo ma Azione e Stati Uniti d’Europa hanno messo i simbolini all’interno del logo. Adesso che diranno di loro?“, rimarca De Luca. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Quest’Europa ci sta imponendo tagli su tagli. Presentati oggi a Napoli all’hotel Ramada i candidati della circoscrizione Sud. (StrettoWeb)

È della lista "Sud chiama Nord" il primo simbolo depositato e affisso al Viminale per le elezioni europee di giugno. (Quotidiano di Sicilia)

Si è concluso oggi a Verona il tour nazionale di presentazione dei candidati della lista Libertà. Oggi al Liston 12 ufficializzate le candidature nella circoscrizione Nord-Orientale. (StrettoWeb)

Liguria. Una delle incognite ancora da risolvere si è dissolta con l'annuncio di Andrea Orlando che, come ampiamente previsto, non si candiderà alla corsa per Bruxelles. Per il resto, a meno di 50 giorni dalle elezioni europee 2024, i giochi delle liste sono ancora aperti su più fronti. (IVG.it)

Chi si candida da solo "per portare intelligenza in Europa", chi vorrebbe ripristinare il Sacro Romano impero chi invece ci riprova con altri partiti. Inizia con la registrazioni dei simboli la prima giornata nella corsa alle elezioni europee, in programma sabato 8 e domenica 9 giugno. (Il Sole 24 ORE)

“Che emozione, siamo i primi. Il primo simbolo ad esser stato depositato al Viminale stamane è quello della lista Libertà. Laura Castelli e Giuseppe Lombardo sono stati i primi ad entrate nelle stanze del ministero dell’interno, alle nostre spalle Renzi e Calenda. (StrettoWeb)