Tensione Usa-Iran dopo attacchi su impianti petroliferi sauditi

Vatican News ECONOMIA

Federico Francesconi - Città del Vaticano Gli attacchi subiti da due dei più grandi stabilimenti petroliferi sauditi stanno mettendo alla prova le risorse di greggio di Riad e hanno già causato un netto aumento dei prezzi del mercato. La Casa Bianca ha fatto sapere di non essere disposta ad… (Vatican News)

Ne parlano anche altre testate

Donald ​Trump minaccia l'Iran: «Non voglio la guerra, ma Usa sono pronti». «Stiamo vedendo se l'Iran è dietro gli attacchi in Arabia Saudita. (Leggo.it)

In queste ore il greggio è decisamente sotto pressione: alcuni droni iraniani hanno colpito al cuore il sistema petrolifero dell’Arabia Saudita (SoldiOnline.it)

Gli impianti in fiamme (Ansa) COMMENTA E CONDIVIDI Sale la tensione tra Usa e Iran e s'impenna il prezzo del petrolio , dopo che l'attacco di sabato a due siti petroliferi in Arabia Saudita ha costretto il leader mondiale a dimezzare la produzione di greggio. (Avvenire)

Sabato sera due importanti impianti petroliferi sauditi sono stati attaccati dai droni: una delle due strutture bombardate è la più grande raffineria del mondo. Le deduzioni della parte americana si basano inoltre sugli ultimi dati d'intelligence. (Sputnik Italia)

Teheran: "Accuse folli". Sale il prezzo del petrolio (Il Primato Nazionale)

Lo squilibrio tra Usa e Cina sul fronte delle reti ultraveloci si riflette su oggetti di uso quotidiano come gli smartphone. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)