Jobs act finale. Renzi allo scontro

il manifesto INTERNO

Senato. Il governo autorizza il voto di fiducia sulla delega lavoro da sbandierare in Europa e prepara un maxiemendamento che concede ben poco alla minoranza Pd. Fassina: ci saranno conseguenze. Stasera stessa il governo metterà la fiducia sul Jobs Act ... (il manifesto)

Ne parlano anche altri media

E' il giorno della fiducia. Sul Jobs act l'emendamento del governo viene presentato stamattina, così come è pronta la fiducia nell'Aula del Senato, che sarà votata in serata. (Il Messaggero)

Evidente non è bastata la rissa vera e propria in Senato, con tanto di simbolico lancio del regolamento al Presidente Piero Grasso, per mettere d'accordo i primi tre partiti d'Italia sull'ormai famigerato Jobs Act: la riforma del lavoro passata attraverso il voto di ... (viaEmilianet)

D'altronde, se non fosse una autentica emergenza nazionale, difficilmente Napolitano sarebbe rimasto silente dinnanzi a un governo che pone la fiducia su una legge delega ... (Corriere della Sera)

Intanto si attende il via libera per il maxiemendamento al testo. Strategia politica di alcuni dissidenti di Forza Italia, Ncd e Pd per fare ostruzionismo e non far partire i lavori a Palazzo Madama. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi il Senato vota – con la fiducia – il maxi-emendamento del governo al Jobs Act. E sintetizza: “L'incontro di ieri tra il premier Matteo Renzi e le parti sociali ha in realtà ... (ilVelino/AGV NEWS)

(TMNews) - A Roma blitz notturno al ministero del Lavoro degli studenti della Rete della conoscenza contro l'approvazione al Senato del "Jobs Act": un gruppo di ragazzi ha srotolato uno striscione con la scritta "#Non servi. (TMNews)