Lusso, primo trimestre a doppia velocità. Kering in rosso, Hermès il top pick degli analisti - MilanoFinanza News

Milano Finanza ECONOMIA

Gucci è finora il brand che ha riportato il calo peggiore dei ricavi (-20%), con un divario di quasi 40 punti percentuali dal +17% di Brunello Cucinelli. In tenuta il lusso italiano, mentre Lvmh rallenta appesantito dagli alcolici (Milano Finanza)

Su altri giornali

Nei primi tre mesi 2024 le vendite della maison francese sono salite del 17% a cambi costanti e del 12,6% a cambi attuali raggiungendo 3,81 miliardi di euro. La pelletteria ha piazzato il +20,3%. (laconceria.it)

Che il mercato del lusso stia vivendo un periodo di cambiamenti lo ha confermato anche Dumas: “Le persone non acquistano più beni di lusso in base al loro reddito, ma in base alla loro ricchezza”. Axel Dumas è sereno. (laconceria.it)

E.f. (fashionmagazine.it)

Dumas è sereno perché Hermès vende ai ricchi, non agli arricchiti - LaConceria | Il portale dell'area pelle

Prosegue la pubblicazione dei dati trimestrali delle società quotate dell’alta gamma. «La solida crescita delle vendite testimonia la fedeltà dei nostri clienti in tutto il mondo, la forza del modello artigianale e la desiderabilità dei prodotti, in un contesto che rimane complesso – ha commentato Axel Dumas, presidente esecutivo di Hermès –. (Il Sole 24 ORE)

Una boutique Hermès (ph official website) (Milano Finanza)

Tuttavia, pur a fronte di ricavi sopra le attese, il rallentamento evidenziato dalle vendite di Hermès in Cina nel mese di marzo ha alimentato l’allerta degli analisti, facendo ipotizzare una prossima normalizzazione per i leather goods. (Pambianconews)