Rinfrescare casa senza condizionatore, come fare

Rinfrescare casa senza condizionatore, come fare
Tiscali ECONOMIA

Meglio quindi preferire lampadine LED: oltre a risparmiare energia, non producono calore eccessivo.

Così ho pensato di riassumere alcuni validi rimedi naturali e popolari, delle indicazioni di buon senso, che potranno permettervi di abbassare la temperatura in casa di qualche grado, senza consumare energia.

L'articolo Rinfrescare casa senza condizionatore, come fare sembra essere il primo su Ecocentrica

Vi siete mai chiesti come rinfrescare casa senza condizionatore, magari rispolverando qualche ecologico ed economico rimedio della nonna?

Non appena il sole si affaccia in cielo, colpendo con i suoi raggi la nostra casa, è invece meglio mantenerle chiuse. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io Se anche voi siete tra gli sfortunati che vivono magari in città e senza condizionatore, o se semplicemente non volete accenderlo per rispetto della bolletta e del cambiamento climatico, allora conoscete il grado di sofferenza di cui stiamo parlando. (Elle)

Per rinfrescare una casa al mare il must che non può mancare sono le tende esterne sopra le finestre per proteggersi dal sole nelle ore più calde Il primo consiglio per rinfrescare una casa al mare durante le vacanze è quello di lasciarla nelle condizioni migliori quando si esce la mattina. (idealista.it/news)

Queste pellicole appiccicate alle finestre possono fornire una riduzione del calore infrarosso fino al 98% rispetto alle finestre non protette. Clima e ondate di caldo - 7 modi per raffreddare casa senza condizionatore Fa sempre più caldo e se usassimo tutti il condizionatore non avremmo abbastanza energia. (3bmeteo)

Quanto costa davvero tenere l'aria condizionata accesa?

In questi casi, non è obbligatorio accendere il condizionatore, che può essere nocivo per l’ambiente e per le tasche. Fungono infatti da utile barriera contro il caldo, soprattutto se di colore chiaro. (Il Fatto Quotidiano)

La riduzione dei consumi può arrivare al 30% Collocate il più in alto possibile i vostri apparecchi, dato che l'aria fredda Come risparmiare sull'aria condizionata Con il portale nonsprecare.it vediamo un decalogo su come risparmiare sul prezzo dell'aria condizionata e non trovarsi a sborsare cifre da capogiro. (IL GIORNO)

Insomma, facendola semplice, per evitare di ricevere bollette troppo salate bisogna cercare di ridurre l’utilizzo degli impianti di rinfrescamento, preferendo, quando possibile, l’aria esterna o i ventilatori. (METEO.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr