La disputa delle orbite: colpi bassi tra Musk e Bezos sui satelliti nello spazio

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sono distribuiti su parecchie diverse traiettorie orbitali basse, dai 400 chilometri dal suolo fino ai circa mille

Musk con la sua Starlink ne ha già tanti in orbita, più di mille ad oggi, ma per la fine dell'anno saranno almeno 1500.

La disputa delle orbite: colpi bassi tra Musk e Bezos sui satelliti nello spazio Stralink cambia i suoi piani e mette i bastoni tra le ruote al progetto di Bezos: a decidere sarà la Fcc americana (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Jeff Bezos torna ad essere il più ricco del mondo, mettendo fine al regno, durato appena sei settimane, di Elon Musk in cima alla lista dei miliardari. Ora il fondatore di Amazon vale 191 miliardi di dollari, contro i 190 di Musk, e riprende il titolo che detiene da circa 3 anni. (Adnkronos)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE> > > Jeff Bezos va “in pensione” da Amazon: la sua villa ha un valore da record. Jeff Bezos strappa il titolo ad Elon Musk e vince la battaglia. Il co-fondatore di Tesla, Elon Musk, è stato il primo in classifica tra gli uomini più ricchi al mondo superando di poco il noto imprenditore Jeff Bezos. (BlogLive.it)

Elon Musk ha di nuovo superato Jeff Bezos: la “guerra” tra i due uomini più ricchi del mondo (Di venerdì 19 febbraio 2021) Neanche il tempo di dare la notizia del sorpasso di Jeff Bezos che ecco arrivare il contro-sorpasso di Elon Musk. (Zazoom Blog)

Jeff Bezos, quando Musk lo spodestò. Jeff Bezos che, lo ricordiamo è il fondatore nonché presidente di Amazon, era l’uomo più ricco del mondo dal 2017 sino a gennaio 2021. Jeff Bezos ha controsorpassato Musk e si è ripreso il primo posto con un patrimonio personale ingentissimo. (Tech4Dummies)

Jeff Bezos ed Elon Musk sono diventati, nell’anno del Covid, la “coppia” più ricca del mondo. Arrivano i fondi di Amazon, Ford, Sumitomo, BlackRock e contemporaneamente Rivian si espande in molte parti degli States. (Il Messaggero)

Secondo il Bloomberg Billionaires Index, Jeff Bezos si è ripreso il titolo che ha detenuto per più di 3 anni dopo l’ultimo scivolone in Borsa di Tesla, che martedì ha perso il 2,4% bruciando 4,6 miliardi di dollari della fortuna del suo fondatore. (QN Motori)