La dieta mediterranea vince. Bocciata l'etichetta a semaforo

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Svolta nell'etichettatura degli alimenti a favore dell'Italia, che si sarebbe vista penalizzare dall'etichettatura "a semaforo" del modello anglosassone, a causa dei più alti valori nutrizionali degli alimenti Made in Italy ed in generale ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

Lavoro o famiglia? A questa domanda Anneliese Dodds, britannica membro del partito laburista e del Gruppo dell'alleanza progressista dei socialisti e..... (La Repubblica)

Il Parlamento europeo ha votato il 12 aprile a Strasburgo una risoluzione contro i profili nutrizionali. (Il Fatto Alimentare)

Approvata con 402 voti a favore, 285 contrari e 22 astensioni la bocciatura dell'etichetta a semaforo sugli alimenti e chiede oltretutto di rimettere in discussione il fondamento scientifico dei cosiddetti “profili nutrizionali”, questo quanto emerge ... (Intelligonews)

"Siamo ... (Mondo TiVu)

Lo abbiamo ribadito - ha affermato il ministro Maurizio Martina - anche in recenti Consigli dei Ministri europei, con l'appoggio di 15 Paesi. La richiesta è stata approvata con 402 voti a favore, 285 contrari e 22 astensioni. (Il Punto)

Il Parlamento Ue ha votato con 402 sì, 285 no e 22 astensioni il rapporto sul ... (Quotidiano.net)