Una cometa nel cielo di Marte

Il 19 lo storico incontro ravvicinato sarà ripreso dalle sonde in orbita e sul suolo del pianeta. E il 21 arrivano le stelle cadenti della cometa di Halley. 16 ottobre 2014. Foto: Cometa Siding-Spring sul cielo di Marte – Credits: NASA/JPL-Caltech. Panorama ... (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

Cometa Siding Spring: questa sera sfiorerà Marte – 19/10/2014 - Raro spettacolo atteso per la serata di oggi sui nostri cieli: la cometa Siding Spring passerà molto vicino a Marte, il Pianeta Rosso, muovendosi ad una distanza record di 138.700 chilometri da ... (Centro Meteo Italiano)

Occhi puntati sulla cometa che "sfiora" Marte, la simulazione (La Repubblica)

Chi sono i ricercatori che hanno scoperto la cometa di Rosetta. (diregiovani.it)

La Siding Spring "sfiora" il pianeta rosso a una distanza di circa 139 mila chilometri, circa un terzo della distanza Terra-Luna. (La Repubblica)

Cinque sonde, tre americane, una europea e una indiana, sono in attesa del passaggio ravvicinato della cometa Siding Spring di Marte. (Media Inaf)

Un fenomeno non visibile a occhio nudo. La cometa Siding Spring domenica sera è transitata a tutta velocità a soli 138.000 chilometri da Marte, circa un terzo della distanza tra la terra e la luna. (euronews)