Giornalismo in lutto: è morto a 59 anni Gianluigi Gualtieri, conduttore di lungo corso del TG5

Leggi anche -> Lutto nel mondo del giornalismo: ad 83 anni muore Gaia Servadio. Gianluigi Gualtieri si era fatto apprezzare fin dal 1992 quando aveva cominciato la sua carriera proprio dal neo-fondato TG5.

Gianluigi Gualtieri lascia due figli

Anche il collega Paolo Liguori ha manifestato il suo cordoglio descrivendo Gualtieri come “un uomo e un giornalista perbene, vulcanico, ironico e generoso“. (Periodico Italiano)

Su altre testate

Era un bravo giornalista, un uomo perbene e carissimo amico Gianluigi Gualtieri era malato da tempo, è morto a soli 59 anni. (TuttiVip)

Gianluigi Gualtieri, volto storico del TG5, è morto quest'oggi all'età di 59 anni stroncato da una malattia contro cui combatteva da diverso tempo. I funerali di Gian Luigi Gualtieri si sono tenuti oggi alle 15,30 in piazzale delle Belle Arti nella chiesa di sant’Eugenio. (AreaNapoli.it)

Gianluigi Gualtieri morto: “Vulcanico, ironico e generoso”. A ricordarlo anche Paolo Liguori e la squadra di TGCOM24, che ha parlato di Gualtieri come di un “collega perbene, vulcanico, ironico e generoso” ma soprattutto “un caro amico“. (Notizie.it )

Poi, interpellato da “LaPresse”, Mimun ha aggiunto: “È stato un ottimo giornalista e un collega che faceva squadra come pochi. La carriera di Gianluigi Gualtieri al Tg5. E’ tutta la squadra dei Tg Mediaset a stringersi intorno alla famiglia di Gianluigi Gualtieri che, come ricordato dalla redazione del Tgcom24, lascia due figli. (Tipiù)

A dare il triste annuncio è stato il direttore del TG5, Clemente Mimun che su Twitter ieri ha scritto: "Se n’è andato il nostro Gianluigi Gualtieri, un bravo giornalista, un carissimo amico, era al Tg5 fin dagli esordi. (Napoli Magazine)

"Un bravo giornalista, un carissimo amico, era al Tg5 fin dagli esordi. È morto a 59 anni, dopo una lunga malattia, Gianluigi Gualtieri, volto noto del Tg5. (Today.it)