Giornalismo in lutto: è morto a 59 anni Gianluigi Gualtieri, conduttore di lungo corso del TG5

Periodico Italiano CULTURA E SPETTACOLO

Leggi anche -> Lutto nel mondo del giornalismo: ad 83 anni muore Gaia Servadio. Gianluigi Gualtieri si era fatto apprezzare fin dal 1992 quando aveva cominciato la sua carriera proprio dal neo-fondato TG5.

Gianluigi Gualtieri lascia due figli

Anche il collega Paolo Liguori ha manifestato il suo cordoglio descrivendo Gualtieri come “un uomo e un giornalista perbene, vulcanico, ironico e generoso“. (Periodico Italiano)

Su altre testate

Era un bravo giornalista, un uomo perbene e carissimo amico Gianluigi Gualtieri era malato da tempo, è morto a soli 59 anni. (TuttiVip)

A dare il triste annuncio è stato il direttore del TG5, Clemente Mimun che su Twitter ieri ha scritto: "Se n’è andato il nostro Gianluigi Gualtieri, un bravo giornalista, un carissimo amico, era al Tg5 fin dagli esordi. (Napoli Magazine)

Gianluigi Gualtieri lascia due figli Come scritto in apertura, Gianluigi Gualtieri ha legato la propria carriera di giornalista al Tg5, iniziando a lavorare nel notiziario della rete ammiraglia Mediaset fin dal primo anno di messa in onda, il 1992. (Tvblog)

Gianluigi Gualtieri è stato per anni un volto noto del telegiornale di Canale 5, il direttore Mimun: "Era a Mediaset fin dagli esordi". I funerali di Gian Luigi Gualtieri si sono tenuti oggi alle 15,30 in piazzale delle Belle Arti nella chiesa di sant’Eugenio. (AreaNapoli.it)

È morto Gianluigi Gualtieri, storico giornalista molto apprezzato sia pubblico che dai colleghi per la sua professionalità ma anche per il suo carattere gentile. La sua famiglia ha ricevuto le condoglianza di Clemente Mimum, del direttore di Tgcom24 Paolo Liguori e dell’intera redazione (Ck12 Giornale)

Poi, interpellato da “LaPresse”, Mimun ha aggiunto: “È stato un ottimo giornalista e un collega che faceva squadra come pochi. D’altronde, Gianluigi Gualtieri è stato una colonna portante del Tg5 avendone curato diverse edizioni: dagli anni Novanta ha condotto Tg5 Mezza Sera, poi sostituito da Tgcom a partire dal 2001 (Tipiù)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr