Apple dovrà risarcire i clienti per le tastiere a farfalla difettose

La famigerata controversia riguardante il design difettoso delle impopolari tastiere con meccanismo a farfalla di Apple ha finalmente raggiunto un punto di svolta decisivo. Il peculiare meccanismo delle tastiere del colosso tra il 2015 e il 2019 si è reso protagonista della scena tecnologica a causa delle aspre critiche ricevute per via della fragile qualità costruttiva che provocava continui malfunzionamenti causati da eventi comuni nel ciclo di vita di una tastiera – soprattutto di un laptop – quali la presenza di granelli di polvere, sporco o semplice usura. (TuttoTech.net)

Se ne è parlato anche su altri media

L’epilogo (“Accordo equo, adeguato e ragionevole“) è giunto con la decisione da parte del giudice distrettuale Edward Davila, il quale non ha dato seguito alle contestazioni del colosso di Cupertino. (IlSoftware.it)

Apple ha raggiunto un accordo di risarcimento di 50 milioni di dollari per i difetti di fabbrica dei suoi dispositivi. (Grantennis Toscana)

Introdotto per la prima volta nel 2015, il design della tastiera a farfalla si è rivelato estremamente inaffidabile e incline a guasti. (Telefonino.net)

Molti utenti si sono lamentati di tasti che non funzionavano o che si bloccavano. Un giudice ha dato il via libera ad Apple, che patteggia per risolvere una causa collettiva sui difetti delle tastiere a farfalla dei suoi MacBook. (Tech Princess)

Apple dovrà pagare 50 milioni di dollari a tutti quegli utenti che si sono imbattuti con la tastiera "a farfalla" del MacBook vecchia versione. Un problema ben noto agli utenti Mac, che hanno acquistato il portatitle di Cupertino nelle versioni tra il 2015 e 2019, quando il MacBook aveva un fastidioso difetto che ha creato molti problemi nell'uso della tastiera. (leggo.it)

La tastiera a farfalla aveva i tasti sottilissimi e leggerissimi, tanto che erano posti quasi a filo con il piano del laptop. (Libero Tecnologia)