Coronavirus, il direttore dell'Oms: "Mondo diviso, il peggio deve ancora arrivare"

Giornale di Sicilia SALUTE

«Il peggio deve ancora arrivare.

Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel consueto briefing sul Covid-19.

Il nostro messaggio non riguarda nessun Paese in particolare ma riguarda tutto il mondo.

Nei prossimi mesi avremo bisogno di ancora più resilienza, pazienza e generosità», ha ribadito il direttore.

Mi dispiace dirlo ma con questo ambiente e in queste condizioni, noi temiamo il peggio. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Approfondisci. TUTTO SUL CORONAVIRUS. Coronavirus, le regole per evitare il contagio “Il peggio deve ancora arrivare. (Thesocialpost.it)

"Conoscere l'origine del virus è molto, molto importante", ha sottolineato, "Potremo rintracciare meglio il virus quando sapremo tutto su di lui, incluso come è iniziato. Il Coronavirus fa sapere l'Oms si è diffuso ulteriormente per "la mancanza di unità tra i Paesi e la mancanza di solidarietà ha permesso al coronavirus di diffondersi ulteriormente". (LiberoQuotidiano.it)

Team Oms in Cina per indagare. L'Oms invierà una squadra di ricercatori in Cina la prossima settimana per indagare sulle origini del coronavirus. Lo ha annunciato il direttore generale dell'Agenzia dell' Onu, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel consueto briefing sul Covid-19. (Tuttosport)

Il peggio deve ancora arrivare. Condividi Con.... Whatsapp Pinterest Linkedin VK email Print (Telemia)

«Sin dall’inizio abbiamo detto di mettere in quarantena la politicizzazione della pandemia e di restare uniti perché il virus è veloce e uccide e può sfruttare le divisioni tra di noi. Il nostro messaggio non riguarda nessun Paese in particolare ma riguarda tutto il mondo», ha ribadito il direttore. (L'Arena)

«Giorno dopo giorno - ha sottolineato ancora Ghebreyesus - Paese dopo Paese quello che abbiamo visto è che il virus può essere visto se è incluso in quello che deve fare e se le loro comunità li seguono». (Corriere Adriatico)