La Cina annuncia iniezioni di liquidità, le Borse asiatiche centrano il rimbalzo (e sperano)

La Stampa ECONOMIA

Dopo il crollo di ieri, le Borse asiatiche vivono un’altra giornata tesa con aperture in rosso e poi chiusure in forte recupero. A far cambiare la rotta ai listini è stato l’annuncio del governo cinese di nuove misure per frenare la caduta dei mercati con la China Securities Finance Corporation che ha garantito pesanti iniezioni di liquidità, con i... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 'rimbalzone' e' in gran parte legato alle disposizioni delle autorita' di Pechino, che hanno ... - La borsa di Shanghai vola a +5,4%, dopo i pericolosi tonfi dei giorni scorsi, che avevano creato il panico nei listini asiatici. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Cina-bolla speculativa Mentre tutta l'Europa ha gli occhi puntati su Atene, dall'altra parte del mondo, a Shanghai, sta per scoppiare la prima bolla “comunista” che investirà tutti i Paesi Capitalisti…e la stessa Cina. (Avanti!)

Lo svarione che ha dell’incredibile (Corriere della Sera)

De Wit - Paesi Bassi. La "bolla" delle Borse cinesi fa tremare i fragili sistemi occidentali. (Servizio Informazione Religiosa)

Nella Piazza di Tokyo, l'indice NIkkei dei 225 ... (Rai News)

La borsa di Shanghai e quella di Hong Kong perdono il 6 per cento. Giornata da incubo sui mercati asiatici con la sospensione del 50 per cento dei titoli quotati. (Corriere Quotidiano)