I campioni della Bundesliga del Bayer Leverkusen eguagliano il record di imbattibilità della Juventus

it.football-italia.net SPORT

Il fresco campione della Bundesliga, il Bayer Leverkusen, ha eguagliato JuventusÈ imbattuto da 43 partite in casa e può battere la Vecchia Signora in casa del Borussia Dortmund la prossima settimana. Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso è diventato campione della Bundesliga domenica dopo una vittoria per 5-0 contro il Werder Brema. La squadra della Bundesliga ha vinto il titolo nazionale per la prima volta in assoluto ed è imbattuta da 43 partite nazionali. (it.football-italia.net)

La notizia riportata su altri giornali

Un paio di numeri, tanto per capire l’entità dell’impresa: con 43 risultati positivi di fila, il Bayer raggiunge (e può pure far meglio) la Juve di Conte del 2011/12. Il Leverkusen di Xabi Alonso centra il sogno di rivincita degli eterni perdenti levando le mani del Bayern Monaco appoggiate da 11 anni sul Meisterschale. (Quotidiano Sportivo)

Un anno e mezzo è durata l'avventura di Sardar Azmoun in Bundesliga, con la maglia del Bayer Leverkusen. Tanto è bastato per far entrare il club nel cuore dell'iraniano. Nel weekend, per la prima volta nella propria storia, la squadra di XabiAlonso ha vinto il campionato tedesco. (ForzaRoma.info)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Il club tedesco vince il primo titolo ed entra nella storia del calcio tedesco. Il Bayer di Xabi Alonso è campione di Germania dopo undici anni di dominio del Bayern Monaco: è la tredicesima squadra a diventare campione di Germania da quando esiste la Bundes. (Fantacalcio ®)

Xabi Alonso è il tecnico che ha portato per la prima volta il Bayer Leverkusen alla vittoria della Bundesliga. Andiamo a conoscere meglio il tecnico spagnolo, che dopo il Meisterschale piazzato in bacheca è ancora in corsa in Europa League (i tedeschi hanno vinto 2-0 l’andata dei quarti contro il West Ham) e in Coppa di Germania (giocherà la finale contro il Kaiserslautern il 25 maggio). (La Gazzetta dello Sport)

Edoardo Mecca, sul suo profilo X ufficiale, ha commentato il successo in Bundesliga del Bayer Leverkusen che ieri si è laureato campione. Il commento con un riferimento velato alla Juve… Bravi, un capolavoro in sinergia tra società , allenatore e gruppo. (Juventus News 24)