L'uragano Fiona ha toccato terra sulla costa dominicana

Corriere del Ticino ESTERI

L'uragano Fiona ha toccato terra lungo la costa della Repubblica Dominicana, ha dichiarato il Centro nazionale uragani, dopo che la tempesta ha attraversato Porto Rico. L'occhio dell'uragano Fiona ha toccato terra lungo la costa della Repubblica Dominicana vicino a Boca De Yuma. I venti massimi sostenuti al momento in cui ha toccato terra sono stati stimati a 150 chilometri orari, ha dichiarato il Centro su Twitter (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

La tempesta Fiona si è rafforzata in un uragano oggi mentre si avvicina a Porto Rico. I meteorologi hanno previsto livelli di pioggia storici in grado di produrre frane e inondazioni: previsti da 300 a 400mm di pioggia sul Porto Rico orientale e meridionale, con punte di 640mm in zone isolate. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Frane, strade bloccate, alberi e linee elettriche caduti e un ponte crollato nella città di Utuado, nella regione montuosa centrale, sono parte della distruzione, ha dichiarato il governatore Pedro Pierluisi in una conferenza stampa. (Corriere del Ticino)

La tempesta tropicale Fiona ha raggiunto i Caraibi dopo essere passata tra Guadalupa e Montserrat: la sua rotta la porterà vicino o su Porto Rico nelle prossime ore, minacciando piogge torrenziali in alcune aree. (MeteoWeb)

L'uragano intanto miete la sua prima vittima anche in Repubblica Dominicana, dove un uomo è morto schiacciato da un albero caduto a causa del forte vento nel comune di Nagua, nella provincia settentrionale di María Trinidad Sánchez. (Corriere del Ticino)

MeteoWeb La tempesta Fiona, che nelle scorse ore si è rafforzata diventando uragano mentre si avvicinava alle coste di Puerto Rico, ha portato sull’isola piogge torrenziali, danni e frane. Sull’isola, già ore, l’allerta era alta in attesa degli eventi, e il presidente Joe Biden aveva anche approvato la richiesta di emergenza per liberare in anticipo risorse e aiuti. (MeteoWeb)