F1 GP Miami 2024: la McLaren porta un grosso pacchetto di aggiornamenti, vettura tutta nuova

SPORTFACE.IT SPORT

Una McLaren di fatto tutta nuova per il GP di Miami 2024. Per la sesto weekend stagionale di F1, che scatterà questo pomeriggio in terra statunitense nel circuito della Florida, la scuderia di Woking ha deciso di portare un pacchetto di aggiornamenti davvero grosso, con qualcosa come dieci modifiche sostanziali ad altrettante componenti della monoposto che verrà guidata da Lando Norris e Oscar Piastri (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altri media

La squadra di Woking si è infatti presentata in terra statunitense con un sostanzioso pacchetto di novità che, secondo i piloti, ha subito dato i propri benefici. (Motorsport.com Svizzera)

Il britannico si è infatti imposto con solidità sia in Q1 che in Q2 con le gomme medie, salvo poi sbagliare completamente il primo settore nel time attack del Q3, accontentandosi soltanto della nona piazza con un ritardo di +0.831 rispetto a Max Verstappen, come sempre in pole position. (OA Sport)

McLaren ha aggiornato la MCL38. L’obiettivo della squadra di Woking è chiaro: consolidare la posizione in classifica cercando di scalzare definitivamente la Ferrari dal ruolo di seconda forza. (FUNOANALISITECNICA)

Gli aggiornamenti della McLaren: MCL38 rivista in tutte le aree (Sky Sport)

Arrivati all'ultima sessione di qualifiche brevi di questo weekend, tutti i piloti hanno optato per un solo tentativo con gomma rossa. Analizziamo insieme i dati telemetrici della terza sessione delle Sprint Qualifying del GP di Miami, quella decisiva per le prime 10 posizioni in griglia della Sprint, mettendo a confronto la prestazione di Max Verstappen con quelle di Leclerc e Norris. (Formula1 Web Magazine)

Il week end che si disputa in Florida vede nuovamente il format con la sprint race ma con un clima decisamente più caldo e in una pista molto diversa da quella cinese. L’ attenzione al week end è alta anche per l’aspetto tecnico per via dei diversi pacchetti di aggiornamenti introdotti. (Formu1a.uno)