Salvini e l'ipotesi rimpasto per commissariare Attilio

Il Gazzettino INTERNO

Ma la Lega, per evitare o per procrastinare la resa dei conti, sta affannosamente cercando una via d'uscita di altro tipo.

E conferma un big della Lega: «La carta Caparini va vestita bene.

Oscurando via via l'enorme grana lombarda.

Questa - il ritiro di Attilio Fontana - resta la vera soluzione dell'affaire Lombardia.

L'ipotesi Caparini, che proprio Salvini volle in Regione spostandolo dal Parlamento, è un ragionamento che circola. (Il Gazzettino)

Su altre fonti

LEGGI ANCHE Mascherine in Lombardia: Fontana firma nuova ordinanza, poi si “mette a riposo”. Mascherine, nuova ordinanza in Lombardia. La nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione sarà in vigore dall’1 agosto al 10 settembre. (Prima la Valtellina)

Se a questo si aggiungono problemi di salute cronici ecco che può succedere che anche una roccia come Attilio Fontana senta il bisogno di fermarsi per un veloce pit stop. Attilio Fontana, è noto, soffre di diverticolite ed è stato proprio questo disturbo a costringere il governatore a prendersi una breve pausa dal lavoro. (Liberoquotidiano.it)

«Esiste una integrazione – ha spiegato l’avvocato Jacopo Pensa, legale del governatore – è di alcuni mesi dopo, effettuata nello studio dell’avvocato Franca Bellorini con la quale Fontana ha denunciato anche i soldi svizzeri». (Open)

«Se devono attaccare la Lega – ha aggiunto – attacchino me che ho le spalle larghe. «La mascherina quando è necessario si mette, nei luoghi chiusi, sui treni… Anche io metto la mascherina», ha aggiunto Salvini. (Open)

Poi la seconda tranche dovrà essere recapitata nei magazzini di Rho a partire dal 4 maggio: 2.500 camici al giorno fino a un totale di 57mila camici. Il 16 maggio la Dama spa consegna per l’ultima volta i camici che, da contratto, deve recapitare tutti i giorni alla Regione Lombardia (Il Messaggero)

Non sono certo queste le ragioni che mi possono fare allontanare dall’impegno che mi sono preso con i lombardi e che voglio onorare fino alla fine del mio mandato. Il governo ha sospeso in questo momento ogni forma di democrazia e ogni passaggio parlamentare con la dichiarazione dello stato di necessità. (Il Fatto Quotidiano)