Ricarica auto elettrica ai lampioni: possibile futuro

ClubAlfa.it ECONOMIA

Secondo Motus-E, per la diffusione della mobilità elettrica di massa, perciò, sarà necessario garantire la possibilità di ricarica notturna.

Ricarica auto elettrica ai lampioni: possibile futuro.

Ricarica auto elettrica ai lampioni: esempi esteri. In altri Paesi e in Italia a livello sperimentale sono stati installati lampioni “intelligenti”.

Iscriviti alle notifiche e rimani sempre aggiornato Annulla le notifiche Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Gli Stati membri devono assicurare che gli operatori dei punti di ricarica accessibili al pubblico siano liberi di acquistare energia elettrica da qualsiasi fornitore dell’Unione, ove questi accetti. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le‌ due ‌ricariche‌ ‌dell’auto‌ ‌elettrica: cosa succede. Mezzi elettrici: tutti in corrente AC, pochissimi in DC. Attenzione (ClubAlfa.it)

Stando a quanto si legge da un rapporto di Reuters, Huawei starebbe vagliando l’ipotesi di entrare nel mondo della produzione di automobili intelligenti con alimentazione a batteria. Oggigiorno la domanda di veicoli elettrici è aumentata a dismisura. (Telefonino.net)

Caricatori per impianti pubblici di questo genere hanno un costo che si aggira attorno ai 5 mila euro. Colonnine pubbliche di ricarica per auto elettriche. Fine delle wallbox di casa. (ClubAlfa.it)

Attualmente questo è l’ostacolo più grande visto che è proprio il taglio da parte di altre compagnie ad aver causato l’affossamento della parte smartphone. Huawei e auto elettriche: una nuova moda? Huawei avrebbe già iniziato a creare dei bozzetti per l’interno dei veicoli e si è messa anche a parlare con potenziali fornitori. (Tecno Android)

Leggi anche – Mercedes Factory 56: la fabbrica ad emissioni zero, tutte le innovazioni. Auto elettriche ed emissioni, gli scienziati si “ribellano” alla Merkel. La comunicazione, con il professor Thomas Villner dell’Università di scienze applicate di Amburgo primo firmatario, invoca una maggiore apertura ad altre tecnologie per la lotta alle emissioni di CO2. (AutoMotoriNews)

E quando invece puntare sull’installazione di sistemi di ricarica accessibile al pubblico ad alta potenza (almeno 50 kW)? Tipo Ionity, ad alta potenza, che vanno alla grande. (ClubAlfa.it)