Terza dose, adesione quasi totale tra gli ospiti del Centro Sartor

TrevisoToday INTERNO

Fondamentale per scongiurare nuovi contagi in casa di riposo e garantire le modalità di visita per i familiari.

Al centro "Domenico Sartor" di Castelfranco Veneto la vaccinazione degli ospiti con la dose “booster” sta venendo ultimata in questi giorni.

L'adesione degli anziani è stata pressochè totale, fatta eccezione per chi è impossibilitato a riceverla per motivi medici.

Prosegue nel mentre la vaccinazione con la dose “booster” anche per il personale: giovedì mattina, 18 novembre, il presidente Maurizio Trento ha voluto dare il proprio esempio ricevendo il vaccino direttamente dal medico del Sartor

(TrevisoToday)

Su altri media

a campagna vaccinale per la terza dose si allarga. Da inizio della campagna vaccinale ad oggi l’Ulss2 ha somministrato 1.303.566 dosi di vaccino. (Oggi Treviso)

A cominciare dalle scorte di vaccini, problema che pensavamo di aver archiviato con gli intoppi dell'avvio della campagna vaccinale. «Fino a poche settimane fa - spiega Antonio Giarratano, presidente Siaarti - nei nostri reparti erano quasi tutti non vaccinati, con un 5% di vaccinati fragili (il Giornale)

La percentuale sale all'85% se si considerano coloro che hanno avuto almeno una dose e si sono prenotati per la seconda APPROFONDIMENTI LO SCENARIO Green pass, durata ridotta a 9 mesi. (Il Gazzettino)

Tutti i comuni Altivole Arcade Asolo Borso del Grappa Breda di Piave Caerano San Marco Cappella Maggiore Carbonera Casale sul Sile Casier Castelcucco Castelfranco Veneto Castello di Godego Cavaso del Tomba Cessalto Chiarano Cimadolmo Cison di Valmarino Codognè Colle Umberto Conegliano Cordignano Cornuda Crespano del Grappa Crocetta del Montello Farra di Soligo Follina Fontanelle Fonte Fregona Gaiarine Giavera del Montello Godega di Sant'Urbano Gorgo al Monticano Istrana Loria Mansuè Mareno di Piave Maser Maserada sul Piave Meduna di Livenza Miane Mogliano Veneto Monastier di Treviso Monfumo Montebelluna Morgano Moriago della Battaglia Motta di Livenza Nervesa della Battaglia Oderzo Ormelle Orsago Paderno del Grappa Paese Pederobba Pieve di Soligo Ponte di Piave Ponzano Veneto Portobuffolè Possagno Povegliano Preganziol Quinto di Treviso Refrontolo Resana Revine Lago Riese Pio X Roncade Salgareda San Biagio di Callalta San Fior San Pietro di Feletto San Polo di Piave San Vendemiano San Zenone degli Ezzelini Santa Lucia di Piave Sarmede Segusino Sernaglia della Battaglia Silea Spresiano Susegana Tarzo Trevignano Treviso Valdobbiadene Vazzola Vedelago Vidor Villorba Vittorio Veneto Volpago del Montello Zenson di Piave Zero Branco (la tribuna di Treviso)

E ancora: tra i 1.379 contagiati scoperti in provincia di Treviso nell’ultima settimana, i non vaccinati sono l’81,2 per cento. Di questi, più di metà (137) aveva fatto una sola dose, gli altri anche la seconda. (la tribuna di Treviso)

Per questo c'è la corsa alla terza dose, mentre è ormai prossima l'ammissione al booster della fascia 40-60 anni. Terza dose. (Il Giornale di Vicenza)