Chi era Junipero Serra, "l'apostolo della California" che sarà canonizzato oggi da papa Francesco

Tempi.it ESTERI

Frate francescano e grande predicatore, svolse anche un'importante opera di promozione umana tra i popoli nativi della regione. «Sentiva la responsabilità di avere generato alla fede in Cristo queste genti. Come un padre con i figli». (Tempi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La verità? Non era un santo, ma il papa gli deve qualcosa... "Serra era un genocida" tuonano i nativi americani. (SportCafè24.com)

La prima giornata di Papa Francesco negli Stati Uniti, a Washington, si è conclusa con la canonizzazione del beato Junipero Serra, missionario spagnolo definito apostolo della California. (LaPresse)

- Papa Francesco ha canonizzato questo pomeriggio - al Santuario Nazionale dell'Immacolata Concezione a Washington - padre Junipero Serra, il francescano "Apostolo della California", beatificato da Papa Giovanni Paolo II il ... (Metro)

WASHINGTON - Padre Junipero Serra, il missionario spagnolo del Settecento (1713-1784), evangelizzatore della California, che il Papa ha canonizzato ieri nella messa al santuario dell'Immacolata Concezione a Washington, "ha cercato di difendere la ... (Corriere del Ticino)

Un invito che colpisce fortemente la nostra vita. «Siate sempre lieti nel Signore, ve lo ripeto: siate lieti» (Fil 4,4). (Aleteia IT)

La sezione di Imperia del ... (SanremoNews.it)