Morte Raffaella Carrà, Mattarella:“Sono colpito, artista popolare e amata”

L'Occhio INTERNO

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha invece usato il proprio profilo Twitter per scrivere: “Ci ha lasciato un’artista unica.

Buon viaggio Raffaella”

Morta Raffaella Carrà, Mattarella: “Ha lanciato messaggio di eleganza, gentilezza e ottimismo”. “Sono profondamente colpito dalla scomparsa di Raffaella Carrà, un’artista popolare, amata e apprezzata da diverse e numerose generazioni di telespettatori in Italia e all’estero”, ha scritto Mattarella, aggiungendo: “Volto televisivo per eccellenza ha trasmesso, con la sua bravura e la sua simpatia, un messaggio di eleganza, gentilezza e ottimismo”. (L'Occhio)

Su altre testate

Oggi al pranzo a Parigi tra il primo ministro di Francia Jean Castex e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella all'hotel Matignon, residenza del primo ministro francese, c'erano anche due giovani donne italiane, Lorenza Baroncelli, direttore artistico di Triennale Milano e Laura Macciò, business development manager di Italgas, in qualità di French Italian Young Leader Talent. (La Stampa)

Al termine, il Presidente Mattarella ha reso omaggio al Monumento del Milite Ignoto all’Arc de Triomphe. Il Presidente Mattarella ha incontrato, quindi, il Presidente dell’Assemblée Nationale, Richard Ferrand. (ViViCentro)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Mattarella, incontrando il presidente del Senato francese Larcher. Bisogna compiere riforme nel senso della rapidità delle decisioni impedendo che un solo Paese possa bloccare l'intera Unione". (PrimaPress)

Questo rafforzerà le prospettive delle nuove generazioni nell’Unione europea”. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Un pezzo d'Italia che se ne va, una donna dallo straordinario talento, un'artista che, ricorda Mattarella, ha rappresentato eleganza, gentilezza e ottimismo in Italia e all'estero. Martedì 6 Luglio 2021, 14:19. (Il Messaggero)

Il Presidente Mattarella ha chiesto il coraggio di fare passi avanti a una Ue che sulla pandemia ha mostrato finalmente un volto solidale. Il giorno successivo, ieri 5 luglio 2021, Sergio Mattarella ha incontrato all’Eliseo il presidente francese Emmanuel Macron. (Avanti!)