Zerocalcare racconta il suo “trauma”: lo sogno almeno una volta a settimana

Strappare lungo i bordi è prodotta da Movimenti Production, Bao Publishing e DogHead Animation Studio con la direzione artistica di Erika De Nicola, Alessio Giurintano, Massimo Montigiani e il character design di Elisa Tulli

Ebbene, di recente, sul canale YouTube ufficiale di Netflix Italia, è stato pubblicato un simpatico video appunto su Strappare lungo i bordi che vede come protagonista Zerocalcare, Giorgio Scorza e Davide Rosio, che sono registi tecnici e produttori dell’intero progetto. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

La notizia riportata su altri giornali

When They See Us : “È straziante, te fa venì il sangue agli occhi e se non piangete siete aridi serci“. Godless : “È così fomentoso che alla fine volevo esse femmina, sapere sparare e vivere alla fine dell’800…“. (Pour Femme)

La colonna sonora della serie è composta da Giancane. Un’altra curiosità che forse non sapevi su Strappare Lungo i Bordi riguarda la sua colonna sonora. 4 curiosità che forse non sapevi su Strappare Lungo i Bordi. (Team World)

Zerocalcare ha scelto Biella come location di maggior parte della sua serie, una scelta che non tutti hanno apprezzato. Insieme al successo e alla popolarità, Strappare Lungo i Bordi ha attratto a sé anche diverse polemiche. (OptiMagazine)

Il precedente di Fedez con Amazon. Sui social l’articolo non è stato preso benissimo dai fan di Zerocalcare e dei centri sociali. Ed «è incredibile che un ambiente tossico come quello dei centri sociali di Roma abbia prodotto una cosa così bella come Strappare lungo i bordi di Zerocalcare. (Il Secolo d'Italia)

Le tematiche trattate in Strappare lungo i bordi. In Strappare lungo i bordi c’è la critica velata al patriarcato, la precarietà lavorativa ed esistenziale, la fragilità psicologica, gli stereotipi sociali. (Sololibri.net)

Dopo la polemica sull'accento romanesco "incomprensibile" e "da sottotitolare", adesso la bufera si è spostata sulla bandiera curda attaccata alla porta della stanza di Zero nella serie. La reazione arriva da Ankara (La Repubblica)