A guardar bene il ‘Mare nostrum’!

Santalmassiaschienadritta INTERNO

di Domenico Cacopardo La retorica che ha circondato l’operazione Mare Nostrum si sta scontrando con la ragionata ostilità dell’Unione europea. Gli elementi critici sono evidenti e li abbiamo già denunciati: la semplice presenza delle navi italiane ha incentivato (sino ad arrivare, sino a ora, nel 2014 a circa... (Santalmassiaschienadritta)

Ne parlano anche altri media

Da Renzi e Alfano l'ennesimo decreto con sorpresa. (laPadania)

Il guardiano del faro/21. Il Mediterraneo era sempre stato luogo di battaglie. (La Repubblica)

Dopo tanti richiami, l'Ue finalmente si sveglia dal torpore sulla questione degli sbarchi. (Tech-Media)

(AGI) - Palermo, 25 ago. - Un altro naufragio di immigrati e' avvenuto ieri sera a Nord delle coste libiche, dove con condizioni meteo-marine in peggioramento un peschereccio sul quale erano imbarcati centinaia di profughi si e' capovolto. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dodici persone soccorse, di cui sette adulti colti da malore o altre sintomatologie in spiaggia e cinque bambini punti da meduse; 1.253 misurazioni della pressione arteriosa; 2.500 palloncini modellati nelle più svariate forme su richiesta dei più piccoli; decine di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

CIVITAVECCHIA – L’iniziativa di solidarietà si terrà sabato 6 settembre presso la splendida location di Villa Rosi, volta alla raccolta di fondi da destinare a “Music for Peace”, l’associazione internazionale da sempre impegnata nella distribuzione di medicinali per i bambini di Gaza. (La Voce del Popolo )