Acerbi, Juan Jesus e il razzismo: adesso è guerra social

ilmattino.it SPORT

Juan Jesus lo aveva perdonato, definendolo «persona intelligente». Ma, dopo averlo visto in tv, dopo aver ascoltato la novella del suo finto pentimento, la tesi del fraintendimento («non ho mai detto nessuna frase razzista»), ha cambiato atteggiamento. Di passare per un bugiardo non ci sta. E quella mano tesa l'altra sera a San Siro è diventata un pugno: «Acerbi mi ha urlato: “vai via nero, sei solo un negro”. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Alle dichiarazioni nel post partita, direttamente dalla pancia del Meazza, hanno fatto seguito l’esclusione del difensore dell’Inter dalla rosa della Nazionale a disposizione di Spalletti per le sfide amichevoli negli Stati Uniti contro Venezuela ed Ecuador e le dichiarazioni ufficiali dei due protagonisti della vicenda. (Goal Italia)

RESPONSABILITA’ – Queste le considerazioni di Bonan: «Acerbi è stato lasciato da solo a gestire una vicenda che si sta gonfiando sempre di più. Una vicenda importante, questi uomini devono capire che la sensibilità nei confronti di questi temi in questo paese e nella gran parte del mondo è cambiata. (Inter-News)

Serenità e normalità non sempre bastano, in certi casi vanno incendiate dal coraggio. Lo si deduce da molte cose. (La Gazzetta dello Sport)

TuttoNapoli.net "La replica del brasiliano del Napoli non lascia margini, anzi ribalta totalmente la versione di Acerbi. (Tutto Napoli)

Il caso Acerbi-Juan Jesus ha bisogno di ulteriori informazioni per essere chiarito. Fissata la data in cui saranno ascoltati i due giocatori. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

"Non ho mai detto alcuna frase razzista". Ma il centrale brasiliano non sembra essere per nulla dello stesso avviso, tant'è che, giusto una manciata di minuti orsono, ha deciso di pubblicare un post sul proprio account Instagram per spiegare qual è stato il reale comportamento avuto dal difensore italiano. (CalcioNapoli1926.it)