Cronaca meteo. Il ciclone tropicale Gabrielle punta la Nuova Zelanda

3bmeteo ESTERI

Cronaca meteo. Il ciclone tropicale Gabrielle punta la Nuova Zelanda. Potrebbe avere effetti devastanti, dopo le recenti piogge torrenziali ore 17:33 di Lorenzo Badellino 9 febbraio 2023ore 17:33 Il ciclone tropicale Gabrielle ad est dell'Australia A fine gennaio la Nuova Zelanda, e in particolare l'Isola del Nord, ha subito gravissime inondazioni, a causa delle piogge torrenziali che hanno provocato la morte di quattro persone e danni per centinaia di milioni di dollari. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Il governo della Nuova Zelanda ha esortato i residenti a mettersi al riparo e a prepararsi a evacuare le loro case in attesa del ciclone Gabrielle, che dovrebbe colpire la punta settentrionale dell'arcipelago in serata. (l'Adige)

Il potente ciclone tropicale Gabrielle minaccia l’isola australiana di Norfolk: ai circa 2.000 residenti è stato chiesto di prepararsi a “venti dannosi“, onde alte e violente piogge. Secondo il Bureau of Meteorology australiano, nelle prossime ore sono previste raffiche di vento fino a 155 km/h sull’isola situata nell’Oceano Pacifico a circa 1.500 km a Nord/Est di Sydney, ad Est dell’Australia, tra la Nuova Zelanda e la Nuova Caledonia. (MeteoWeb)

Ghana, sarà Hughton il nuovo ct delle “Black Stars”: l’annuncio della Federazione. “La Federcalcio del Ghana è lieta di nominare Chris Hughton allenatore delle ‘Black Stars’ dopo lunghe deliberazioni tra le due parti. (Calcio In Pillole)

MeteoWeb (MeteoWeb)

È allerta in Nuova Zelanda per l'arrivo del Ciclone Gabrielle. Dopo le devastanti inondazioni di fine gennaio, il Paese è di nuovo flagellato dal maltempo. Nelle ultime ore forti temporali, inondazioni e onde gigantesche hanno colpito l'Isola del Nord e nei prossimi due giorni la situazione potrebbe addirittura peggiorare. (Il Sole 24 ORE)