UberPop: fine del viaggio. Vincono i tassisti ma è solo il primo round

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Studio Cataldi INTERNO

di Marina Crisafi - UberPop deve essere bloccata. Lo ha deciso ieri il Tribunale di Milano, con un'ordinanza che dichiara che l'app statunitense mette in atto una concorrenza sleale, dando ragione ai tassisti e smorzando gli entusiasmi di chi aveva trovato il ... (Studio Cataldi)

La notizia riportata su altre testate

E, soprattutto, una evoluzione dei rapporti di lavoro che può avere effetti disastrosi sulla società ... L'Italia è in buona compagnia di paesi che bloccano Uber o almeno Uber Pop. (Wired.it)

La sentenza che decreta la fine, almeno per adesso, del servizio UberPOP in Italia, rappresenta solo la conclusione dell'ultima di una serie di battaglie che da lungo tempo avvengono tra diversi poteri ed i tassisti, intesi come entità astratta onnicomprensiva. (Retrò Online)

Il ricorso cautelare urgente contro l'app di Ncc, e in particolare per l'attivita' di trasporto passeggeri esercitata da privati cittadini iscritti, era ... (AGI) - Milano, 26 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 mag - Uber continuera' a far funzionare per due settimane l'app oggetto dell'ordinanza del tribunale di Milano in quanto solo dopo 15 giorni dal provvedimento scattera' una sanzione pecuniaria di 20mila euro per ogni ... (Borsa Italiana)

A Roma il servizio non è disponibile, così lo sfrutto quando passo a Milano. Tragitti brevi di venerdì sera e sabato sera: da San Babila a Città studi e da Porta ... (Wired.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 mag - "Siamo ovviamente molto dispiaciuti dalla decisione presa oggi su Uber Pop, una decisione che rispettiamo ma non comprendiamo", cosi' Zac De Kievit, legal director Uber Europa, in merito all'ordinanza del ... (Borsa Italiana)