SIMEST 2021: ripartono i contributi a fondo perduto a sostegno delle aziende esportatrici

Money.it ECONOMIA

Simest 2021: le linee di agevolazione previste. Come anticipato, Simest non intende modificare le linee di agevolazione lanciate nel corso del 2020.

Data l’alta appetibilità dei contributi a fondo perduto, si consiglia di prevedere la documentazione necessaria in anticipo rispetto alla data di presentazione

Ciò che rende particolarmente appetibili le misure promosse da Simest è il contributo a fondo perduto che può arrivare fino al 50% della domanda presentata. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

I contribuenti coinvolti vedranno accreditarsi le somme direttamente sul conto corrente indicato nella domanda oppure potranno usare l’importo riconosciuto in compensazione. Al primo posto c’è Napoli con quasi 38mila richieste che si sono tramute in oltre 125 milioni di aiuti (NTR24)

Contributo a fondo perduto per le partite Iva: al via il pagamento delle prime 600mila domande. Sono più di 600mila, precisamente 604.534, le istanze dei contributi a fondo perduto lavorate, per le quali è stato già predisposto il mandato di pagamento oppure riconosciuto il credito d’imposta. (L'Occhio)

Sono partiti gli ordinativi di pagamento delle prime 600mila istanze presentate sulla piattaforma dell’Agenzia delle Entrate per un importo complessivo di 1.907.992.796 euro a favore delle imprese destinatarie dei sostegni che hanno presentato la domanda entro la mezzanotte del 5 aprile 2021. (varesenews.it)

Più di 600mila domande già elaborate – Sono più di 600mila, precisamente 604.534, le. istanze dei contributi a fondo perduto lavorate, per le quali è stato già predisposto il. mandato di pagamento oppure riconosciuto il credito d’imposta. (politicamentecorretto.com)

Speciali Nuovo contributo a fondo perduto: come gestire le domande ed evitare errori. In breve Se l’aiuto non spettante è già stato incassato, il percettore può regolarizzare la propria posizione restituendo la somma maggiorata di interessi e sanzioni. (Il Sole 24 ORE)

I contribuenti coinvolti vedranno accreditarsi le somme direttamente sul conto corrente indicato nella domanda oppure potranno usare l’importo riconosciuto in compensazione. Fra le altre regioni spiccano il Piemonte (39.411), l’Emilia-Romagna (38.556), la Calabria (20.987) e la Sardegna (17.657). (IlPiacenza)