Roaming mare,Antitrust apre istruttoria

Roaming mare,Antitrust apre istruttoria. Condividi. 10.00 L'Antitrust ha avviato tre procedimenti istruttori nei confronti di Telecom Italia, Wind Tre e Vodafone Italia per presunte pratiche commerciali scorrette riguardo alla fornitura non richiesta del servizio di roaming marittimo.

Si tratta dell'addebito ai clienti dei costi per la fruizione del servizio di comunicazione mobile a bordo delle navi,senza adeguata informativa e richiesta da parte dei clienti. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Giovedì i funzionari dell’Autorità, insieme agli uomini della Guardia di Finanza, hanno svolto ispezioni nelle sedi di Tim, Wind Tre e Vodafone Italia. Tim, Wind Tre e Vodafone Italia sono al centro di tre istruttorie perché sospettate di fornire in modo scorretto un servizio sconosciuto alla maggior parte degli utenti: il roaming marittimo. (FIRSTonline)

Specularmente in casa Tre è la stessa cosa:. 1. offerta Super Fibra, Internet 20/100/200 a €20,99/mese con giga illimitati. 2. offerta Super Fibra, Internet 20/100/200 a €24,99/mese con chiamate illimitate incluse e giga illimitati. (Mondo3)

Titolare e responsabile del trattamento. Titolare del trattamento è Informazioni Marittime srl. Informazioni non contenute in questa policy. Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto. (Informazioni Marittime)

Il roaming marittimo, in particolare, è un servizio che permette ai passeggeri di una nave in navigazione di usufruire dei servizi di comunicazione mobile anche in assenza di copertura della rete terrestre. (Il Nautilus)

A metà novembre vi avevamo parlato di come Wind fosse il primo operatore italiano ad offrire una eSIM ai propri clienti con abbinata la tariffa Wind All Digital 50 Test Edition. La Play 50 Unlimited offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile a cui si aggiungono anche 50 GB di traffico dati. (TuttoAndroid.net)

L’autorità fa sapere che sono pervenute segnalazioni provenienti da tre consumatori, dall’Associazione di consumatori Altroconsumo e dall’operatore telefonico Iliad. Nello specifico 4,3 milioni di euro per Wind Tre e di 6 milioni di euro a Vodafone. (5Gnews)